Lunghezza pagina automatica...

Discussioni inerenti lo sviluppo di markup XHTML e CSS validi.

Moderatori: antoscarface, Kagemitsu

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Lunghezza pagina automatica...

Messaggioda danielone80 » mercoledì 9 giugno 2010, 14:19

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sta appassionando molto il vostro sito e i vostri articoli molto utili...

Il titolo di questo thread non e' il massimo come comprensione, cerco di spiegarmi...
Sto cercando di preparare un sito passando per Photoshop e riversare tutto poi in html e css utilizzando grid...

Vorrei capire come fa automaticamente il mio sito a raggiungere la giusta altezza man mano che aggiungo testo e info nel corpo principale?

Spero di essere riuscito a spiegarmi...

Grazie
Daniel
danielone80

Re: Lunghezza pagina automatica...

Messaggioda nando » mercoledì 9 giugno 2010, 15:12

Ciao Danielone, benvenuto sul forum di YIW!

Non ho ben capito la tua richiesta. A cosa ti riferisci con "come fa a crescere il mio sito in altezza"? Intendi sul browser (dunque nell'html) o sul file sorgente di photoshop?
Perchè se ti riferisci al browser questa cresce in modo automatico e di volta in volta si adatta al contenuto, nella maggior parte dei casi non hai la necessità di definire un'ltezza fissa.
nando

Amministratore

Messaggioda danielone80 » mercoledì 9 giugno 2010, 15:49

Grazie Nando del benvenuto e della risp. ;)

Mi riferisco all'html... ok cresce automaticamente, ma se ho uno sfondo particolare, con un colore nn uniforme, alla'allungarsi della pagina su browser come viene interpretato il background?

Ciao
Daniel
danielone80

Messaggioda nando » mercoledì 9 giugno 2010, 17:19

Devi fare in modo che questo sfondo non uniforme alla fine sfumi fino a diventare di un colore unico, in questo modo assegnando allo sfondo un colore (background-color) uguale non si noterà nulla quando la pagina andrà oltre. Oppure fare in modo che lo sfondo sia un pattern che si ripeta, tu carichi semplicemente il pattern e poi dal CSS imposti la ripetizione orizzonale o verticale sulla base delle tue esigenze.
nando

Amministratore

Messaggioda danielone80 » mercoledì 9 giugno 2010, 17:29

Ok perfetto... Sei statio chiarissimo ;)

Alla prox.

Daniel
danielone80

Messaggioda nando » mercoledì 9 giugno 2010, 19:21

in bocca al lupo e a presto danielone!
nando

Amministratore

Torna a XHTML & CSS