Mi esercito con Photoshop (NightDreams)

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Mi esercito con Photoshop (NightDreams)

Messaggioda Tizionario » lunedì 7 febbraio 2011, 17:26

Ciao a tutti,
ieri ho deciso di iniziare ad esercitarmi con photoshop creando layout assolutamente fittizi, quello che vi allego è il risultato di ciò che ho realizzato oggi: ho ipotizzato un blog di appassionati di astronomia, che ne pensate?

Come al solito "siate cattivi" :devil:
Allegati
NightDreams.jpg
Tizionario

Re: Mi esercito con Photoshop (NightDreams)

Messaggioda Sara_p » mercoledì 9 febbraio 2011, 2:03

Ciao Tiz!
L'idea generale mi piace. Lo sfondo è molto bello, e anche la trasparenza leggera del contenitore non compromette la leggibilità del testo ed è molto carina.
Rivedrei le dimensioni, in quanto trovo un pò fastidioso che la sezione superiore abbia una larghezza e il contenuto sottostante sia piu piccolo, fa sembrare il layout disallineato. Potresti quindi aumentare la larghezza del box di sinistra, allineando il titolo al logo e dando piu spazio ai post, e allineare a destra la sidebar.

Inoltre, non so perchè ma ho la mezza idea che una bella immagine di un telescopio potrebbe essere la ciliegina sulla torta... ;)
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Tizionario » mercoledì 9 febbraio 2011, 9:59

Ciao Sara,
grazie per la risposta, proverò a modificare il layout come mi hai suggerito e posterò di nuovo.
Per i font usati hai qualche suggerimento/critica?
L'impact non mi convince molto (nonostante fosse quello che mi sembrava più adatto), vorrei usare qualcosa di meno pesante ma non ho molte idee, non ho ancora l'occhio per i font, ma sono "in via di sviluppo" :)

P.S.: Ho dimenticato di inserire un form per la ricerca, magari il telescopio lo metto li :)
Tizionario

Messaggioda Tizionario » mercoledì 9 febbraio 2011, 22:20

Ecco qui, come suggerito da te, Sara, il layout modificato....

In effetti con il box dei contenuti più largo, è tutto più elegante.
Ho "fatto l'occhio" per un'altra cosa :)

Imparo, imparo, imparo, imparo, imparo..... (cit.Golden Boy)

P.S.: Non ho ancora trovato un'immagine di un telescopio che mi piacesse (e a dire la verità non ho avuto molto tempo per cercarla :D)
Allegati
NightDreams.jpg
Tizionario

Messaggioda Tizionario » mercoledì 9 febbraio 2011, 22:22

Il logo non è allineato, me ne sono accorto solo ora, chiedo venia (ah la stanchezza)
Tizionario

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie