Nuovo sito di Cinema!

Hai finito un progetto e vuoi condividerlo con la community? Questa sezione fa al caso tuo.

Moderatore: Sara_p

Nuovo sito di Cinema!

Messaggioda Lord Casco » giovedì 10 novembre 2011, 18:44

Ciao Ragazzi!
Tempo fa vi avevo presentato il layout di un sito che stavo progettando, e non senza sorpresa avevo ricevuto dei feedback positivi! Finalmente il sito è on line!
Vi devo ringraziare: una volta scoperto la vostra community non ho mai smesso di seguirla, si può dire che questo in buona parte è il risultato della frequentazione di YourInspirationWeb!
Grazie a Nando, Sarah e a tutti quelli che hanno collaborato e continuano a farlo! Dedico a voi questo primo lavoro, un progetto che avevo in mente da un po’ di tempo! ;)
In passato mi ero già occupato di web frequentando un corso Macromedia e prendendo una certificazione abbastanza inutile che non portò lontano: web design, standard web, css e php quasi non erano nominati!
Dopo qualche anno passato a fare altro mi avete ridato entusiasmo e voglia di ritornare nel campo!
Ecco qui il primo lavoro dopo anni di inattività: http://www.cinerumors.it
Molto migliorabile ma direi più che discreto visto che fino a un paio di mesi fa ancora non sapevo nulla di wordpress, e molto poco di fogli di stile e php.
Aspetto i vostri commenti sul sito, e magari anche su qualche recensione! ;-)
Lord Casco

Re: Nuovo sito di Cinema!

Messaggioda Sara_p » martedì 15 novembre 2011, 3:11

Io cambierei quel rosso dei titoli, è troppo squillante, mi sa di "errore" :) magari un colore più sul bordeaux starebbe meglio. (secondo me, eh)

About Us lo vedo leggermente più sotto rispetto alle altre voci del menu, è un effetto voluto?

Ci sarebbe da lavorare un pò sui dettagli, sulla tipografia e sugli spazi bianchi, per non parlare di margini e allineamenti :) ma come primo lavoro, e con la premessa che hai fatto (fino a due mesi fa sapevi poco e niente perfino sui fogli di stile?!) non posso che farti i complimenti :) ottimo inizio.
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Lord Casco » mercoledì 16 novembre 2011, 21:19

Ciao Sarah! Grazie innanzitutto per la risposta, scritta alle 2 del mattino? Non si può dire che non seguiate il sito! :)

Io cambierei quel rosso dei titoli, è troppo squillante, mi sa di "errore" :) magari un colore più sul bordeaux starebbe meglio. (secondo me, eh)

Proverò a vedere qualche alternativa, grassie!

About Us lo vedo leggermente più sotto rispetto alle altre voci del menu, è un effetto voluto?

Ehm..no! Ho provato con IE, Mozilla e chrome e non me lo fa, se non zoomando la pagina! Usi Safari per caso?

Ci sarebbe da lavorare un pò sui dettagli, sulla tipografia e sugli spazi bianchi, per non parlare di margini e allineamenti :) ma come primo lavoro, e con la premessa che hai fatto (fino a due mesi fa sapevi poco e niente perfino sui fogli di stile?!) non posso che farti i complimenti :) ottimo inizio.

Hai perfettamente ragione, c'è un bel po' da rivedere! Ora come ora non saprei bene da dove cominciare, ma andrò avanti con lo studio e cercherò di migliorarlo! Diciamo che avevo un minimo di background alle spalle, conoscevo le basi dei css e ho avuto modo di approfondire ultimamente (3\4 mesi!) :)
Grazie mille, ormai tra i primi siti che apro ci siete voi!
Lord Casco

Messaggioda Lord Casco » giovedì 23 febbraio 2012, 12:02

P.S ho rivisto qualcosina e dato un po' più senso a margini e allineamenti! Ho corretto leggermente anche il colore dei titoli dei post, effettivamente era un po' troppo squillante! Ci sarebbe ancora molto da fare, a poco a poco cercherò di migliorarlo! :)
Lord Casco

Torna a Esposizione lavori