Nuovo sito, nuove perplessità

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Nuovo sito, nuove perplessità

Messaggioda Caluk » venerdì 20 maggio 2011, 0:15

Ciao ragazzuoli, io e un mio collega stiamo facendo un nuovo sito per una struttura turistica. Abbiamo un piccolo problemino con il menu, che onestamente non sappiamo come fare...

La sua posizione sarebbe in alto a destra, ma avendo provato solo con un normale testo bianco sopra il verde, devo dire che non va per niente bene. Avete qualche bellissimo consiglio da darmi???????

Il footer è da valutare se rimane così o lo tagliamo come l'header.

Che ne pensate del lavoro?? E per il menu? Dai fatemi nero...

P.S. il logo non è di nostra creazione, ma anzi, visto che il "tipografo" non conosce cosa sia una PNG, ho dovuto passare un intero pomeriggio a scontornare il logo (che onestamente è venuto quasi bene...)

N.B. Questa ovviamente è l'impaginazione della homepage

Sotto a chi tocca
Caluk

Amministratore

Re: Nuovo sito, nuove perplessità

Messaggioda Giovanni » venerdì 20 maggio 2011, 9:34

Se può interessarti propongo la mia idea, chiaramente poi la studierai come meglio si adatta alla grafica del sito. Ho applicato un'ombra semplice ma potrai creare lo spazio menu con le gradazioni di verde come hai fatto con footer e header.

Qui l'esempio che ho fatto, scusami ma non avuto tempo di particolareggiarlo, però mi sembra che si adatti senza fare grandi ristrutturazioni. Però se il menu prevederà molte pagine e magari dei sottomenu non andrà bene.
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda Caluk » venerdì 20 maggio 2011, 10:25

wow addirittura l'immagine modificata, very thanks :)

io pensavo di inserire il menu in un ribbon o in un qualcosa del genere, creare un qualcosa tipo una barra. Ho provato a fare una barra marrone ma essendo un colore pastello, cozzava un poco con il resto.

In effetti disegnando una barra nella posizione dove l'hai messa tu, con una sfumatura diversa, magari con uno sfondo potrebbe funzionare. Speriamo che il mio cervello stamattina si attivi in tempo XD

Grazie Giovanni, ti terrò aggiornato sull'evoluzione...

Una domanda, come ti sembra nel complesso il template? :)
Caluk

Amministratore

Messaggioda Giovanni » venerdì 20 maggio 2011, 11:31

Caluk ha scritto:...
Una domanda, come ti sembra nel complesso il template? :)

Beh, diciamo che ho fatto prima fare alcune modifiche, senza stravolgere niente. Riapri il link di prima. ;-)
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda Caluk » venerdì 20 maggio 2011, 11:35

Onestamente il footer lo concludo come l'header perchè nozzarlo così non mi piace molto. La mia perplessità è per il menu che non so come fare...

Adesso provo a dare una fascia e vediamo che esce fuori...

Grazie per i consigli :)
Caluk

Amministratore

Messaggioda Giovanni » venerdì 20 maggio 2011, 11:37

Il footer lo avevo tolto perchè tutto quel verde mi sembra un po' troppo. Magari ridurlo un pochino come altezza.
Ma sono sempre mie considerazioni.
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda Caluk » venerdì 20 maggio 2011, 12:05

Si infatti stiamo valutando di farlo chiudere come l'header ossia diritto. In teoria il footer è pensato per mettere dei widget all'interno, adesso proviamo a riempirlo e vediamo cosa conviene fare :)
Caluk

Amministratore

Messaggioda Sara_p » venerdì 20 maggio 2011, 13:29

C'e' qualcosa che non mi convince.
Intanto il font del testo, cosi particolare, lo userei solo per i titoli, perche' non mi sembra proprio leggibilissimo. Generalmente i font calligrafici vanno moderati un po' :)

La sezione superiore mi sembra un po' spoglia, quando penso ad una struttura turistica ho voglia di vedere immagini carine, rilassanti, che mi ispirino. Aggiungerei anche uno slogan prima di iniziare con il contenuto testuale, qualcosa che in modo immediato mi dica di cosa tratta il sito, chesso' "Il b&b nel cuore del silento", con una tagline o qualcosa del genere.

Comunque, ho fatto una prova, l'idea del 'buco' non mi ispirava molto, cosi ho aggiunto una sezione sopra tutto (mettendo il logo che 'trasborda' e usando il verde scuro del logo. Qua potresti mettere il menu di nav, magari accostando ad ogni voce un'iconcina.

Anche il background non lo lascerei cosi 'vuoto', magari con una bella foto di sfondo starebbe meglio..

Vedi tu :)

caluk.jpg
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Giovanni » venerdì 20 maggio 2011, 15:19

Così peró si appesantisce ulteriormente l'header. Già il colore non è dei più digeribili.
Inoltre trovo quei cerchi con le immagini troppo grandi. No?
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda Sara_p » venerdì 20 maggio 2011, 15:21

Be', l'header puo' essere anche abbastanza grafico, soprattutto se il resto della pagina e' cosi 'spoglio'. Poi son gusti :) Invece sono d'accordo sui cerchi, effettivamente danno un po' troppo all'occhio.
Sara_p

Moderatore

Prossimo

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie