Opinioni su primo lavoro

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Opinioni su primo lavoro

Messaggioda lucky1977 » sabato 29 gennaio 2011, 23:57

Ciao a tutti,
vi seguo da un po' e questo è il mio primo topic.
Vi chiedo cortesemente di darmi qualche parere sul lavoro che sto portando avanti.
l'indirizzo di test è:

http://www.tribunaletutelasalute.it/test/index.html

Sono pronto al massacro :$

Ciao
Lucky1977
lucky1977

Re: Opinioni su primo lavoro

Messaggioda Giovanni » lunedì 31 gennaio 2011, 10:34

Ciao Lucky.
Personalmente lavorerei un po' sui font, ne cercherei uno light che mi sembrerebbe più adatto al tema ed inoltre i colori non sono ben accostati, ai miei occhi il logo cozza con il blu dei testi. Mi studierei una palette di colori partendo proprio dal logo.
:-)
Per finire toglierei tutto sto bianco. Si, la salute, il bianco, sono affini... mi pare troppo però, ma è un mio punto di vista altamente opinabile.
:-)
Bye.

PS: c'è un errore nel titolo?
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda lucky1977 » martedì 1 febbraio 2011, 15:22

Ciao Giovanni,
grazie per la tua risposta.
Ho aggiustato la paletta colori e adesso va sinceramente molto meglio. :)
Cosa intendi con font light? Puoi darmi qualche suggerimento?
Per lo sfondo sto lavorando.
lucky1977

Messaggioda Giovanni » martedì 1 febbraio 2011, 16:53

Ecco qui ne trovi 30 http://aext.net/2009/09/30-thin-and-lig ... t-be-free/
Però attenzione alle licenze dei font.
Già meglio, ma c'è ancora da fare.
Ad esempio, la pagina "Chi siamo" è troppo estesa. Interromperei il testo facendo una colonna più stretta e magari riempirei il vuoto con qualche immagine. Una riga così lunga distrae come il font troppo piccolo affatica la lettura soprattutto su testi lunghi.
;-)
Spero che qualcuno mi venga in aiuto, non sono così professionale come tanti che frequentano questo forum.
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda Sara_p » mercoledì 9 febbraio 2011, 2:15

Ciao Lucky,
personalmente credo che il layout abbia un'impostazione grafica un pò troppo scarna. Anche se l'argomento trattato impone una certà semplicità e rigidità (niente orpelli e grafica leggera), la pagina potrebbe essere un pò piu curata.
Un colore leggero nel background (magari sull'azzurro tenue, colore da sempre privilegiato per il settore medico), un font un pò più professionale per la dicitura 'Tribunale tutela salute', e qualche dettaglio grafico potrebbero fare la differenza.

Cosi com'è ora tutto sembra un pò approssimativo: mai sottovalutare l'importanza dell'impatto estetico di una pagina ;)
Sara_p

Moderatore

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie