Paolo Manganiello - Il mio portfolio

Hai finito un progetto e vuoi condividerlo con la community? Questa sezione fa al caso tuo.

Moderatore: Sara_p

Paolo Manganiello - Il mio portfolio

Messaggioda mr.paolo » giovedì 4 febbraio 2010, 20:16

Inauguro questa sezione del forum presentandovi il mio sito web / portfolio, lo avevo già postato in un commento qualche tempo fa sul blog ma questo mi sembra il luogo più adatto per chiedere il vostro giudizio e ricevere qualche commento (oltre a farmi un po' di pubblicità (chuckle) ).

Ecco l'indirizzo:

http://paolomanganiello.netsons.org

Se a qualcuno piace il mio stile e ha voglia di contattarmi per qualche progetto o collaborazione, sono al momento disponibile.

Ciao!
mr.paolo

Re: Paolo Manganiello - Il mio portfolio

Messaggioda Dadz » giovedì 4 febbraio 2010, 20:24

Come grafica mi piace e mi sembra ben realizzato. Solo qualche appunto: i rollover hanno il tempo d'attesa (abbastanza fastidioso); i "tics" verdi non ce li vedo bene; questi slogan "I create beautiful websites", "Hi, I'm ..." in grande, non stanno diventando un po' monotoni? Si vedono ovunque ormai.
Dadz

Messaggioda gemedj89 » venerdì 5 febbraio 2010, 1:01

Quoto quanto detto da chi mi ha preceduto , come priorità principale darei attenzione alla gestione dell'allineamento del contenuto , vedo tutto verso sinistra , se tutto ciò fosse nel centro avrei apprezzato piu questo sito che si presenta molto bene graficamente eccetto questa piccola pecca .
Ciò non sottovaluta il lavoro che hai fatto che lo valuto molto molto buono per un portfolio personale :)
gemedj89

Messaggioda mr.paolo » venerdì 5 febbraio 2010, 11:46

Innanzitutto ringrazio per le risposte, un feedback (buono o cattivo) fa sempre piacere.

@Dadz: in effetti c'è ancora qualche piccolo errore, dovrei modificare quel menu utilizzando gli sprites in modo da eliminare quel piccolo ritardo. Per quanto riguarda i titoli grandi ammetto che mi sono fatto un po' influenzare da altri siti simili, ma poichè volevo creare un portfolio compreso in una sola pagina ho pensato fosse un buon modo per dividere le varie sezioni.

@gemedj89: l'allineamento a sinista è fatto apposta non è un errore! Ho voluto creare qualcosa di un po' alternativo al solito "margin: 0 auto", anche utilizzando l'immagine di sfondo "luminosa" che dovrebbe fare un po' da contorno sulla parte destra.
mr.paolo

Messaggioda Sara_p » venerdì 5 febbraio 2010, 13:02

Ho già dimostrato di apprezzare il tuo portfolio nel mio articolo, ma posso comunque ripetermi :)

Per quanto riguarda l'allineamento a sinistra, devo dire che a me piace davvero molto, è una scelta diversa dal solito e per questo non può che avere la mia approvazione (poi io ho il pallino per i siti allineati a sinistra, questo si sa)

Ps. Ho appena scoperto che hai partecipato insieme a me al contest di "IWD", il tuo sito era quello che mi piaceva di più, un bellissimo layout in stile grunge, complimenti :)
Sara_p

Moderatore

Messaggioda nando » venerdì 5 febbraio 2010, 14:16

Ciao Paolo, benvenuto e complimenti per il tuo sito che è molto gradevole dal punto di vista estetico.

Io migliorerei la visualizzazione del messaggio di errore mostrato nel modulo contatti, impostando un colore che risalti subito l'errore e lo renda molto più visibile all'utente, preferibilmente il rosso.

Utilizza gli sprite per il menù di navigazione, ma questo te lo hanno già suggerito.

Un ultimo consiglio, forse quello più importante: se ti vuoi proporre come webdesigner freelance ti conviene acquistare un dominio e associargli un servizio di hosting su cui caricare il tuo sito, oggi lo si può ottenere con cifre modestissime (più o meno trenta euro annui). E' molto poco professionale - soprattutto in questo ambito - proporsi su un dominio di terzo livello perchè potresti dare l'idea (magari sbagliata) di chi non è disposto ad investire neanche pochi spiccioli sulla propria professione. Se vuoi davvero trasformare questo tuo "hobby" nel tuo futuro lavoro devi essere pronto a investire su te stesso e ti assicuro che col tempo sarai largamente ricompensato.
nando

Amministratore

Messaggioda spagliani » martedì 30 marzo 2010, 1:04

Non sono all'altezza di poter giudicare il sito, mi sembra ben fatto ma come niubbino non mi permetto di dare giudizi...

Ma volevo segnalarti una piccola imprecisione:

"I'd love to here from you"
Suppongo tu intenda che ameresti che ti scrivano...quindi piuttosto, dovrebbe essere:
"I'd love to HEAR from you"

E' una piccola cosa, ma penso ti possa aiutare...
spagliani

Messaggioda xpmatrix » sabato 29 maggio 2010, 17:23

mi piace molto perché mi sembra "aerato" (giusto compromesso tra contenuto è spazio vuoto).
La scelta del font è piacevole.
Nota:
1- per la frase di presentazione, "i am o I'm ".
2- Mi sembra che le sfere di luce dello sfondo , o meglio la loro direzione, mi porta fuori del contenuto...
ma avendo un 24" è possibile che sia un pò più accentuato che su uno schermo tradizionale.

Comunque bravo per il sito.

Ciao
xpmatrix

Torna a Esposizione lavori