Parere su un sito Web

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Parere su un sito Web

Messaggioda Giovanni.91 » mercoledì 16 marzo 2011, 18:03

Salve, sono un "webdesigner" autodidatta e amatoriale.

Vorrei chiedervi un parere tecnico sul design del sito, in modo tale da migliorarmi. E' un template wordpress modificato da me. Il sito è www.quisquinachannel.it

Che ne pensate? Qualsiasi tipo di critica è ben accetta.

Grazie anticipatamente.
Giovanni.91

Re: Parere su un sito Web

Messaggioda xpmatrix » giovedì 17 marzo 2011, 8:41

ciao, giovanni!
Anche io sono un"webdesigner" amatoriale e autodidatta, posso dirti che sei nel sito giusto per migliorare!
Ti elenco le mie osservazioni:
  • il marrone e il blu, non è tanto consigliato, rif: "come scegliere i colori"
  • farei un container arrotondato,con un sottile border. E qualche pattern in background, solo per vedere.
  • toglierei lo spazio, sopra e sotto del menu (non è carino di vedere in bkg sotto)
  • credo il "blink" del slogan deve essere tolto....
  • un altro articolo che rileggo ogni tanto come evitare di fare siti amatoriali

Comunque è un idea simpatica di blog/sito.
Buon proseguimento.
xpmatrix

Messaggioda Giovanni.91 » giovedì 17 marzo 2011, 20:58

Grazie xpmatrix , in effetti per il discorso del menù anch'io non ero tanto convinto...e anche per il blink, lo ho messo soltanto per dare più risalto al messaggio. Ma a quale marrone ti riferivi??
Giovanni.91

Messaggioda xpmatrix » venerdì 18 marzo 2011, 0:12

Per il marrone, ti prego di scusarmi.. sarà che era presto, ma ho "visto" marrone il footer... Sorry...
Guardando di nuovo il sito, il header non mi convince, ci sarebbe da lavorarci sopra.
Metterei anche quale frase d'introduction per agganciare l'utente (qualcosa che l'incuriosisce sul sito) e puoi riorganizzerei i content, ce ne sono un pò troppo sulla pagina, cio rende confuso l'insieme.
xpmatrix

Messaggioda Giovanni.91 » martedì 22 marzo 2011, 20:18

Ok. Ma in che senso organizzare i content? dici che è troppo confuso? Ho deciso di sistemarlo così per togliere quell' "effetto blog", di articoli in verticale, e dare uno stile magazine.
Giovanni.91

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie