Portfolio (Chess theme)

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Portfolio (Chess theme)

Messaggioda xpmatrix » mercoledì 2 marzo 2011, 22:37

ciao,
ho fatto questa prova di portfolio.

Mi è rimasto ancora qualcosa da fare per il cross-browser (su IE) e per il footer (in doppio) che avrei voluto mettere fisso in basso o farne di separatore per le 2 sezioni della pagina.

La mia idea di avere i links dispersi nella pagina, dopo qualche giorni, non mi ha più convinto (grafica senza equilibrio)... eho deciso di smettere il suo sviluppo sia grafico sia XHTML/CSS.
Alla fine, ve lo condivido come mi è rimasto
Ma consigli e critiche sono ben accettati per capire dové ho sbagliato.
xpmatrix

Re: Portfolio (Chess theme)

Messaggioda Sara_p » giovedì 3 marzo 2011, 2:07

L'idea e' simpatica, ma ora come ora e' tutto troppo confuso.
A livello grafico proverei a togliere il pattern nel background (se proprio vuoi ricalcare l'idea della dama usa il bianco e il nero, senza texture) e anche il background al testo nello stato hover, che mi sembra un po' troppo pesante. Andrei sul minimal, ecco. Molto bianco, per rendere i testi piu leggibili. I testi allineati diversamente, magari centrati nel quadrato, e con un font piu particolare.

A livello strutturale, invece, mi sono accorta solo in un secondo momento dei contenuti in basso, fino ad adesso ero convinta che i contenuti delle varie pagine si limitassero solo a quello che viene fuori al click e non avevo notato i contenuti inseriti nella trasparenza inferiore. La cosa mi convince poco... :worried:
Sara_p

Moderatore

Re: Portfolio (Chess theme)

Messaggioda xpmatrix » giovedì 3 marzo 2011, 20:30

Sara_p ha scritto:A livello strutturale, invece, mi sono accorta solo in un secondo momento dei contenuti in basso, fino ad adesso ero convinta che i contenuti delle varie pagine si limitassero solo a quello che viene fuori al click e non avevo notato i contenuti inseriti nella trasparenza inferiore. La cosa mi convince poco... :worried:

L'idea iniziale era senza di loro, ho voluto vedere come risultava con un sito "single page" .... bocciato! :rofl:

Farò le modifiche da te consigliate, riprenderò la grafico nel senso del minimal e finirò questa "prova".

Dimenticavo...
...Grazie :hai:
xpmatrix

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie