Portfolio fotografo

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Re: Portfolio fotografo

Messaggioda Didoweb » venerdì 26 febbraio 2010, 1:37

ciao, io rivedrei il font dell'intestazione/menu
Didoweb

Messaggioda Famba » venerdì 26 febbraio 2010, 14:11

Ciao, non avevo ancora dato il mio giudizio, però conforontando le due versione si vede subito che la seconda è decisamente migliore, sia per l'allineamento che per i "cerottini".. Consiglierei anch'io una sfumatura per rendere meno monotono lo sfondo, magari radiale dal centro, sicuramente una cosa leggera, per non alterare la bella atmosfera che secondo me ora ha il layout =D
Famba

Messaggioda lxn » venerdì 26 febbraio 2010, 14:52

Aggiornamento, i "cerottini" sono stati appena bocciati dal cliente! :D
lxn

Messaggioda Sara_p » venerdì 26 febbraio 2010, 15:06

Meno male :) Scherzi a parte, io quei cerottini comincio ad odiarli, li vedo dappertutto :)
Comunque: rivedrei ancora gli allineamenti (sono una maniaca, io) poiche' le scritte sono tutte asimmetriche. Gli allineamenti dei testi dovrebbero essere:
A- A sinistra
B- Al centro
C- A destra
Mentre in questo layout non vige questo equilibrio. Ti ho messo l'immaginetta come esempio :)
Concordo con chi ti ha detto di sostituire il font in alto: Il Saginaw (font che tra l'altro adoro) e' abbastanza leggibile sotto il logo, ma sotto i link e' troppo piccolo, non si capiscono i sottotitoli.

Dato che ti ha bocciato i cerotti, potresti pensare a qualche effetto grafico per la foto, una cosa tipo questa:
http://santossaul.com/ [amo questo sito] o qualche altro effetto, chesso'...l'immagine sframmentata, alcune foto piu piccole in stile polaroid...qualcosa che vivacizzi un po' l'insieme. :emo:
Allegati
scudofoto_new_scuro.jpg
Sara_p

Moderatore

Messaggioda lxn » venerdì 26 febbraio 2010, 21:49

Grazie a tutti per i feedback.

Allora, per quanto riguarda gli allineamenti, sono da rivedere ovviamente. Nella versione finale sarà a posto.
Il footer non segue gli allineamenti dell'immagine principale per una scelta del cliente, però forse in giornata sono riuscito a portarlo su una cosa un pò più "easy" invece che quel paciocco con l'ora e il giorno della settimana che a mio modo di vedere centra poco nulla con il sito.

L'immagine a suo modo di vedere deve essere pulita con al massimo un bordo, in modo da focalizzare il più possibile l'attenzione sui particolari.
Detto ciò non mi sbatterei più di tanto per cercare di migliorare l'immagine, anche perchè oggi mi ha fatto sapere volerla in fading che cambia 5/6 immagini.

Proverò qualche nuovo font ma trovo veramente poco che mi ispiri...
lxn

Messaggioda lxn » lunedì 12 luglio 2010, 21:49

Mi rifaccio vivo dopo innumerevoli peripezie per segnalarvi che è da poco andato online il sito di cui vi avevo anticipato le grafiche!
Ci sto lavorando tutt'ora, probabilmente per il primi di settembre ci saranno ulteriori evoluzioni.

http://www.umbertoscudo.it

Buona navigazione e feedback sempre ben accetti! :)
lxn

Precedente

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie