Presentiamoci

Spazio dedicato a tutti i nuovi utenti, che vogliono presentarsi alla comunità!

Re: Presentiamoci

Messaggioda nando » mercoledì 3 febbraio 2010, 18:35

Claudia ha scritto:Palahniuk non e' anche l'autore de "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"?
Ricordo Daria Bignardi citarlo a Radio DeeJay e mi ha sempre ispirato piu' che lo stile il cognome impronunciabile =)

No claudia, quello è haddon mark. il primo romanzo di palahniuk fu "fight club" da cui poi è stato tratto l'omonimo film diretto da quel genio di fincher.
nando

Amministratore

Messaggioda antoscarface » mercoledì 3 febbraio 2010, 18:37

Giovanni ha scritto:Sono appassionato di musica jazz (ho suonato per 12 anni)

Bello!! Vorrei imparare qualcosa al piano di jazz, vorrei imparare ad improvvisare jazz... non è cosa da poco, però vorrei riuscirci :mrgreen:
Cosa suoni? e poi perchè parli al passato? non suoni più?
antoscarface

Amministratore

Messaggioda Giovanni » mercoledì 3 febbraio 2010, 18:41

Claudia ha scritto:
Giovanni ha scritto:Sono appassionato di musica jazz (ho suonato per 12 anni), informatica e volo...

Che cosa suonavi?
Io amo il jazz, e anche nel suonare il pianoforte ha preso il sopravvento lo stile di Bill Evans e di Herbie Hancock =)

:

Il basso elettrico. Le mie influenze sono quelle di Jaco Pastorius per il settore basso l'elettrico. Per il contrabbasso Miroslav Vitous il primo bassista dei Weather Report che ho ascoltato tantissimo. Adoro anche Chick Corea nella formazione Elettric Band che Trio, Pat Metheny. Ma tanti altri come Armstrong, Gillespie, Charlie Parker, Miles Davis. Ci sarebbe da scrivere ore. :-)

Suonavo, si, ho smesso, con il lavoro e la famiglia. Mi prendeva troppo tempo, all'epoca studiavo 4 ore al giorno e la sera le prove. Non ce la facevo più. Purtroppo. Ma lo strumento non l'ho venduto, ogni tanto lo attacco e con le cuffie ricordo i vecchi tempi.
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda nando » mercoledì 3 febbraio 2010, 18:48

Maledetto lavoro! sono tantissime le persone che rinunciano ai propri hobby e interessi personali per colpa di questo maledetto lavoro!
nando

Amministratore

Messaggioda JustB » mercoledì 3 febbraio 2010, 18:58

Vado anche io, onorato di fare la vostra conoscenza :)
Sono Giustino, 24 anni, della provincia di Napoli. Studio Informatica all'università di Napoli (ex quasi-ingegnere :D ) e cerco di trovare la mia strada nel settore della programmazione web.
Sono fissato con il codice pulito e significativo, sto lì e me lo riguardo per ore, cercando di ottimizzarlo e di togliere tutto ciò che non è necessario. Tutto ciò unito alla forte auto-critica, non mi ha mai permesso di pubblicare i miei lavori, che ho gelosamente conservati in una enorme cartella del mio pc :D
Entrato a far parte del team di YIW per puro caso, cerco di imparare il più possibile dai miei compagni e dai gentili lettori che condividono le loro esperienze.
Occasionalmente "premo i tasti" del pianoforte, facendone uscire note a caso, che alcuni definiscono musica (a quanto vedo ci sono un sacco di pianisti qui) :D
Saluti,
Just
JustB

Messaggioda nando » mercoledì 3 febbraio 2010, 19:00

possiamo mettere su una band di webdesign
nando

Amministratore

Messaggioda Claudia » mercoledì 3 febbraio 2010, 22:12

nando ha scritto:No claudia, quello è haddon mark. il primo romanzo di palahniuk fu "fight club" da cui poi è stato tratto l'omonimo film diretto da quel genio di fincher.

La mia ignoranza.. pensa che non ho nemmeno mai visto Fight Club..

antoscarface ha scritto:Bello!! Vorrei imparare qualcosa al piano di jazz, vorrei imparare ad improvvisare jazz... non è cosa da poco, però vorrei riuscirci :mrgreen:

Ci sono online un sacco di spartiti gratuiti, anche semplificati, tipo "Solo" di Miles Davis o "Someday my prince will come" o, la mia preferita, "Autumn Leaves" nell'arrangiamento per sax di Brecker - che suonato al piano assume tutto un altro colore.

Giovanni ha scritto:Il basso elettrico. Le mie influenze sono quelle di Jaco Pastorius per il settore basso l'elettrico. Per il contrabbasso Miroslav Vitous il primo bassista dei Weather Report che ho ascoltato tantissimo. Adoro anche Chick Corea nella formazione Elettric Band che Trio, Pat Metheny. Ma tanti altri come Armstrong, Gillespie, Charlie Parker, Miles Davis. Ci sarebbe da scrivere ore. :-)

Che meraviglia =)
Ho un amico che suona il basso come Holdsworth (siamo sul jazzfunk) ma non riesco a farmi coinvlgere troppo dalle ingerenze nel puro jazz.. parliamone comunque, che la mia meta' credo si sia stufata di sentirmi parlare di jazz =P

JustB ha scritto:Occasionalmente "premo i tasti" del pianoforte, facendone uscire note a caso, che alcuni definiscono musica (a quanto vedo ci sono un sacco di pianisti qui) :D

E come disse una volta Giovanni Allevi: "i pianisti non sono mai troppi" =)

nando ha scritto:possiamo mettere su una band di webdesign

La Jazz Web Band =P
: ethics only exists in the eyes of the beholder :
Claudia

Messaggioda CreaTaDa » giovedì 4 febbraio 2010, 11:44

Ciao a tutti!
Sono Tatiana, grafico e web designer freelance da ormai 3 annetti circa.
Ho 25 anni e abito in provincia di Torino, diciamo moooolto provincia dato che vivo in un piccolo paesino di montagna :D
Ho lavorato per 2 anni in un'agenzia web, il mio compito era mettere in codice i template creati da un grafico esterno (tutto in bellissime tabelle...).
Da quando mi sono distaccata ho imparato l'xhtml e css dal web, seguendo costantemente blog di web design e scaricando guide gratuite. In effetti per questo motivo ho ancora diverse lacune e in certi casi impazzisco nel far funzionare le pagine che creo...

Mi piace moltissimo il cinema (senza distinzione di genere) e il mio regista preferito è Quentin Tarantino!
E sono Apple dipendente... :)

Naturalmente è scontato dire che vi seguo constantemente, sono vostra fan su FB e che siete fantastici! I vostri articoli sono veramente interessanti e soprattutto di grande aiuto!
CreaTaDa

Messaggioda antoscarface » giovedì 4 febbraio 2010, 11:50

CreaTaDa ha scritto:Ho lavorato per 2 anni in un'agenzia web, il mio compito era mettere in codice i template creati da un grafico esterno (tutto in bellissime tabelle...).

:? :? :?

Benvenuta! :)
antoscarface

Amministratore

Messaggioda Sara_p » giovedì 4 febbraio 2010, 12:11

CreaTaDa ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Tatiana, grafico e web designer freelance da ormai 3 annetti circa.
Ho 25 anni e abito in provincia di Torino, diciamo moooolto provincia dato che vivo in un piccolo paesino di montagna :D
Ho lavorato per 2 anni in un'agenzia web, il mio compito era mettere in codice i template creati da un grafico esterno (tutto in bellissime tabelle...).
Da quando mi sono distaccata ho imparato l'xhtml e css dal web, seguendo costantemente blog di web design e scaricando guide gratuite. In effetti per questo motivo ho ancora diverse lacune e in certi casi impazzisco nel far funzionare le pagine che creo...

Mi piace moltissimo il cinema (senza distinzione di genere) e il mio regista preferito è Quentin Tarantino!
E sono Apple dipendente... :)

Naturalmente è scontato dire che vi seguo constantemente, sono vostra fan su FB e che siete fantastici! I vostri articoli sono veramente interessanti e soprattutto di grande aiuto!

Benvenuta Tatiana, è bello averti con noi! :)
Sara_p

Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Presentazioni