Presentiamoci

Spazio dedicato a tutti i nuovi utenti, che vogliono presentarsi alla comunità!

Presentiamoci

Messaggioda antoscarface » mercoledì 3 febbraio 2010, 10:45

EDIT:
Innauguriamo la nuova sezione, dedicata solo ed esclusivamente per le presentazioni!

Questo topic rimarrà per le vecchie presentazioni e verrà pertanto chiuso, dando spazio all'intera sezione.

Ne approfitto, per spiegarvi come presentarsi... "ci prende per scemi?" NO! Soltanto che molte volte viene aperta una sezione di presentazione, ma il topic è sempre uno solo.
Brevemente, invece, voglio puntualizzare che questa sezione viene aperta, appunto per dare uno spazio personalizzato ad ogni singolo utente! Nel senso che, un utente si registra e si aprirà un proprio topic di presentazione e NON dovrà presentarsi in topic già aperti.

Quindi, un topic per ogni presentazione.

Buona permamenza e (per i nuovi) Benvenuti su Your Inspiration Web! :)

_____________________________________________________________________________________________________________________________

Presentiamoci, descriviamoci (per chi vuole) e facciamoci conoscere a tutta la comunità ;)

Mi chiamo Antonio e sono di Siracusa, Sicilia. Sono principalmente (ed è stata sempre la mia passione) la programmazione. Agli inizi programmavo molto in C, Assembly, qualcosetta in VIsual Basic e altri. Scoprendo il web, mi sono appassionato ancora di più allo sviluppo web, soprattutto scoprendo il PHP e l'interazione con il MySQL e quindi l'uso dei database. Ho provato e non ci sono mai riuscito ad imparare l'ASP. Mi piace molto di più programmare con linguaggi flessibili come il PHP. Stesso discorso tra il C e il Visual Basic.
Ultimamente però mi sono spostato dalla programmazione al design (anche per lavoro). Anche qui, mi appasiona molto la grafica, però non ho mai avuto modo di scoprire i segreti di questo mondo e ultimamente (anche grazie a YIW) sto scoprendo molte cose utili e sto sempre più imparando ad usare Photoshop, che utilizzo molto al momento di progettazione. Come tutti credo, ho imparato prima a disegnare il layout su photoshop e poi portarlo su codice. Agli inizi non mi veniva mai in mente di fare una cosa simile e infatti non riuscivo più a concludere un fico secco. :mrgreen:

Inoltre, tento di essere anche musicista e suono la tastiera da circa più di 2 anni, appreso tutto da autodidatta (non posso dire che suono anche il pianoforte perchè purtroppo non ce l'ho :( )

Questo è quanto :)
antoscarface

Amministratore

Re: Presentiamoci

Messaggioda JoN » mercoledì 3 febbraio 2010, 12:12

Salve a tutti!
mi chiamo Jonathan, vivo in provincia di livorno, ho studiato grafica pubblicitaria alle superiori e adesso studio web design a firenze, sono al secondo ed ultimo anno del corso.
sinceramente la passione per questo "lavoro" (tra virgolette perche per me ancora nn è un lavoro) è nata in me al quinto anno delle superiori durante un corso extrascolastico legato alla scuola nel quale ci insegnavano la progettazione di siti internet e flash..
da li ho deciso di intraprendere il cammino del web design!!!
sono sempre alle prime armi, mi trovo spesso in difficoltà anche per le piccole cose, ma nn mi butto giu e spero di poter migliorare con il tempo, e poter diventare un buon web designer!!!
inoltre mi piace la musica di vari generi, sono appassionato di cellulari, e di moda! :D :D
JoN

Messaggioda Sara_p » mercoledì 3 febbraio 2010, 12:43

Come qualcuno già saprà sono Sara, 25 anni, una mania quasi incontrollabile per i font... :mrgreen:
Scherzi a parte, benvenuti a tutti, sono felice di vedere che questo nostro forum sta già cominciando a popolarsi piano piano! Voglio vedervi numerosi!!!
Sara_p

Moderatore

Presentiamoci, anche io =)

Messaggioda Claudia » mercoledì 3 febbraio 2010, 13:47

Claudia, quasi 35, Fiorentina espatriata in Svizzera.
Non sono una web designer ma una graphic/interior/period designer - che sono tutti paroloni per dire che mi piace ideare, disegnare e fare shopping per arredare gli spazi degli altri =)

Sviluppo per la maggior parte grafica pubblicitaria in 3D, amo il font Helvetica e Sansumi, lavoro come illustratrice e creatrice di personaggi 3D per RPG e amo il trackball e la mia Intuos4.
Senza tralasciare i romanzi di Kathy Reichs e tutto quello che e' giapponese, dalla cultura alla vita =)

Piatto preferito: i crostini toscani!
: ethics only exists in the eyes of the beholder :
Claudia

Messaggioda Dadz » mercoledì 3 febbraio 2010, 13:54

Salve, sono Davide, vengo da Pescara e sono ancora un giovane studente liceale. Mi interesso al webdesign da ormai quasi due anni, anche se i primi buoni risultati ho iniziato a vederli soltanto questa estate. Al contrario di molti, ho iniziato prima a studiare xhtml e css che grafica. Ad ogni modo sto cercando di portare a buon livello le conoscenze di grafica, xhtml, css e sto imparando ad usare wordpress. In futuro vorrei studiare (e capire :P ) php e javascript, e magari fare webdesign anche per lavoro :) .
Dadz

Re: Presentiamoci, anche io =)

Messaggioda Sara_p » mercoledì 3 febbraio 2010, 14:28

Claudia ha scritto:
Piatto preferito: i crostini toscani!

Quelli con i fegatini di pollo? mmmh, chi me l'ha fatto fare di diventare vegetariana :roll:
Sara_p

Moderatore

Messaggioda nando » mercoledì 3 febbraio 2010, 14:33

Benvenuti a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza (un po' più approfondita).

Sono Nando, 36 anni, catanese. Gestisco una web agency e collaboro con diversi enti di formazione professionale in qualità di docente e progettista corsi. Ho una passione viscerale per tutto quel che riguarda il world wide web che negli ultimi decenni ha stravolto completamente usi e costumi della società occidentale. Adoro il cinema, la letteratura, il miglioramento personale e la filosofia di vita orientale (con particolare attenzione rivolta a quella tibetana).

regista preferito: wong kar-wai (in the mood for love, 2046, hong kong express)
autore preferito: chuck palahniuk (fight club, invisible monsters, choke)
nando

Amministratore

Messaggioda scienzedellevanghe » mercoledì 3 febbraio 2010, 15:37

Salve a tutti! Mi chiamo Daniele e come Dadz (ciao compaesano) sono di Pescara.
Ho 24 anni e lavoro in un'agenzia di comunicazione, mi occupo prevalentemente di mettere in codice (html/css/js/php) la grafica che mi passa il webdesigner, ma credo che in ufficio non lo sappiano visto continuano a chiamarmi per qualunque quesito/problema riguardo a pc. Ho in progetto di appendere un cartello.

Diciamo che per ora sto "crescendo", come grafico non me la cavo molto bene, nei ritagli di tempo mi documento e sperimento php, javascript (praticamente solo jquery per ora) e cms (wordpress, ma ora sto smanettando con drupal).

Ho scoperto YIW cercando articoli su come scegliere i colori nella realizzazione di un progetto grafico, vi ho infilati su google reader ed in poco tempo siete diventati un punto di riferimento. :)
scienzedellevanghe

Messaggioda Giovanni » mercoledì 3 febbraio 2010, 18:12

Ciao. Mi presento anche io.
Mi chiamo Giovanni, sono di un paesino della provincia di Pesaro.
Ho una agenzia web che si occupa anche di consulenze informatiche. Personalmente curo il rapporto con i clienti e la parte grafica. Collaboro con dei programmatori che si occupano di convertire in codice i miei scarabocchi.
Sono appassionato di musica jazz (ho suonato per 12 anni), informatica e volo... adoro viaggiare e conoscere usi e costumi di altri paesi.
Da questo sito ho trovato tanti spunti e con l'arrivo del forum sicuramente ci sarà uno scambio di idee e consigli da parte di tutti.
Un saluto anche a quelli che verranno.
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda Claudia » mercoledì 3 febbraio 2010, 18:19

Giovanni ha scritto:Sono appassionato di musica jazz (ho suonato per 12 anni), informatica e volo...

Che cosa suonavi?
Io amo il jazz, e anche nel suonare il pianoforte ha preso il sopravvento lo stile di Bill Evans e di Herbie Hancock =)

Sara_p ha scritto:Quelli con i fegatini di pollo? mmmh, chi me l'ha fatto fare di diventare vegetariana :roll:

Ma anche da vegetariani ci sono dei buonissimi piatti.. certo che messi a confronto con i crostini toscani, una bella minestra di ceci, una fiorentina condita con sale e limone.. mhmhhmhm =)

nando ha scritto:autore preferito: chuck palahniuk (fight club, invisible monsters, choke)

Palahniuk non e' anche l'autore de "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"?
Ricordo Daria Bignardi citarlo a Radio DeeJay e mi ha sempre ispirato piu' che lo stile il cognome impronunciabile =)
: ethics only exists in the eyes of the beholder :
Claudia

Prossimo

Torna a Presentazioni