Problemi Joomla creazione nuovo Articolo con editor

Discussione e problematiche sui Content Management System (CMS) come Joomla, Drupal e altri.

Moderatori: Caluk, maurizio, Paolob

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Problemi Joomla creazione nuovo Articolo con editor

Messaggioda Amerigo » lunedì 6 settembre 2010, 12:53

Salve ragazzi, è la prima volta che scrivo e vi ringrazio per la collaborazione anticipatamente, il mio problema è il seguente:
l'editor TinyMCE a volte funziona e altre mille no...capita che dopo vari tentativi mi fa creare un nuovo articolo con tanto di editor per inserire immagine, testo e quant'altro e altre volte invece non mi da nulla e qualora scriva non mi salva il contenuto e nemmeno mi fa inserire immagini! Sto utilizzando la versione 1.5 20, avevo installato la 1.5 17 e credevo che fosse danneggiata o che cmq avesse qualche problema...

Chi mi aiuta? :)
Amerigo

Re: Problemi Joomla creazione nuovo Articolo con editor

Messaggioda Caluk » martedì 7 settembre 2010, 20:22

Ciao Amerigo e benvenuto su YIW :)

Allora, da anni uso joomla e devo dire che è strano questo tuo problema, visto che non mi è mai capitato e non l'ho mai sentito da altre parti.

Cmq, io per prima cosa ti consiglio di installare un nuovo editor molto più funzionale di quello preinstallato.

Il suo nome è JCE, qui trovi tutta la descrizione e la guida su come installarlo ;)
Caluk

Amministratore

Messaggioda Amerigo » mercoledì 8 settembre 2010, 9:53

Ciao Caluk grazie mille, cmq ho risolto il problema scaricando per l'appunto questo mega editor JCE qualche giorno fa, mi sono ritrovato sul forum di joomla e lì ho letto di questo problema dell'editor Tiny di default del sistema di altri ragazzi e lì dicevano di scaricare questo JCE, interessantissimo anche il suo plug-in Mediabox(potentissimo XD), ti ringrazio ancora!!! :)
Amerigo

Messaggioda Caluk » mercoledì 8 settembre 2010, 14:13

sisi mediabox è uno spettacolo :) puoi fare il lightbox praticamente su qualsiasi cosa :)

C'è pure un altro plugin che fa la correzione dei testi se ti interessa, ma al momento mi sfugge il nome :fubar:

Prego, è sempre un piacere rendersi utile ;)
Caluk

Amministratore

Torna a CMS