Problemi sito errori persistenti e gallery

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Problemi sito errori persistenti e gallery

Messaggioda Nicole » lunedì 21 febbraio 2011, 13:05

Sono un caso disperato! chiedo aiuto anche pagando!
Ho messo on line il mio sito eseguito in psd seguendo le indicaizoni di "Come costruire un sito dalla A alla Z" e pure copiando (sì copiando!!) spudoratamente il portfolio di Sara esposto in Withefolio a garanzia di successo e invece....un disastro! E la cosa peggiore è che nonostante lo studio dei css dei div dei collegamenti ecc NON CAPISCO DOVE SONO GLI ERRORI! e se non capisco dove sbaglio non riusicrò mai a sistemare nulla!

- Ho un errore di ortografia in home page, l'ho corretto in locale e ricaricato la pagina almeno 5 volte con filezilla ma nulla! l'errore è sempre lì! perchè?

- Le immagini del portfolio in google chorme "cadono" e si spostano di posizione...eppure rispetto all'esempio online ho cambiato solo i nomi delle immagini...come faccio?

- L'immagine del wrapper centrale di carica con ritardo rispetto a footer e headr...sono solo 20 kb di differenza tra le immagini eppure l'immagine centrale appare dopo 5-7 secondi...perchè? come cambio questa orribile situazione?

- Il collegamento al mio primo (a frame...uccidetemi...era il primo!) sito internet non funziona...eppure il validatore di collegamenti di Mozilla non mi trova l'errore e anche secondo me non ce ne sono...eppure il collegamento non funzia...l'errore c'è ma non capisco dove!

Basta...ho fin troppi casini vero?

La grafica è l'unica cosa che posso cambiare senza problemi e quindi anche lì ogni commento è ben accetto!

Il sito è:
http://www.nerodichinadesign.it

GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti quelli che vorranno rispondermi!
Ultima modifica di Nicole il martedì 22 febbraio 2011, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Nicole

Re: AIUTO!

Messaggioda cesco99 » lunedì 21 febbraio 2011, 13:31

Ciao!
Per quanto riguarda l'errore di ortografia, le immagini che cadono in chrome e l'immagine del wrapper, io sinceramente non vedo niente. Cioè, in chrome non vedo differenze rispetto agli altri browser e l'immagine mi sembra che carichi in modo normale rispetto alle altre.
Per il link, tu hai scritto www.gdnsrl.it, invece devi scrivere http://www.gdnsrl.it/
Spero di essere stato d'aiuto :)
cesco99

Re: Aiuto!!

Messaggioda Nicole » lunedì 21 febbraio 2011, 14:16

Grazie per il suggerimento del collegamento! ora sistemo!
Ogni commento è di auto! e tu sei stato tempestivo!
Meglio, molto meglio se non si vedono problemi!
Ma allora perchè io su due pc di casa continuo a vedere l'errore di ortografia? "deLo stuido" invece che "dello studio"? eppure ho ricaricato la pagina...ma nulla...ma perchè?
Ultima modifica di Nicole il martedì 22 febbraio 2011, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Nicole

Messaggioda cesco99 » lunedì 21 febbraio 2011, 14:23

ora che mi hai detto dov'è l'errore di ortografia lo vedo anch'io... sinceramente non so perchè ti dia ancora l'errore, a me non è mai successo.
Magari ti conviene attendere la risposta di qualcuno più competente di me.
cesco99

Messaggioda Caluk » lunedì 21 febbraio 2011, 16:36

Il fatto che vedi ancora l'errore sarà sicuramente un fatto di cache :) Prova a cancellarla e dovresti risolvere.

P.S. Ti invito a cambiare il titolo del topic con uno meno generico, in modo da facilitare la ricerca :)
Caluk

Amministratore

Re: aiuto!!!!

Messaggioda Nicole » martedì 22 febbraio 2011, 10:06

Oh grazie! ci provo e verifico!
Ultima modifica di Nicole il martedì 22 febbraio 2011, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Nicole

problemi sito, errori persistenti e problemi gallery

Messaggioda Nicole » martedì 22 febbraio 2011, 12:00

Nulla da fare!
nemmeno eliminando le cache si risolve il problema e anche con un computer terzo su cui non ho mai visitato il sito continuo a vedere gli stessi errori.....aiuttooooo!!!!!
Se ogni volta che sbaglio qualcosa non va più via aiuto!
Ultima modifica di Nicole il martedì 22 febbraio 2011, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Nicole

Re: Problemi sito errori persistenti e gallery

Messaggioda antoscarface » martedì 22 febbraio 2011, 14:56

Intervengo solo per invitarti a non usare il maiuscolo, che nel web equivale ad urlare (è scritto anche nel Regolamento). Ho visto che hai cambiato il titolo con uno più consono, però il maiuscolo non và usato.
antoscarface

Amministratore

Messaggioda Caluk » mercoledì 23 febbraio 2011, 2:27

Io riproverei a correggere l'errore e riuppare il file. Magari qualcosa è andato storto durante l'upload :) O magari, controlla i permessi, nel caso di un editor online. Se non hai i permessi di scrittura non puoi editare il file :)
Caluk

Amministratore

Messaggioda Nicole » giovedì 24 febbraio 2011, 22:53

Sì sì i permessi li ho tutti!
Ho scaricato tutto e ri ri caricato tutto e l'errore di ortografia è sparito.
Restano il problema sulla gallery e il ritardo nel caricamento dell'immagine centrale del wrapper. Perchè? cosa sbaglio?

grazie a tutti comunque
Nicole

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie