Realizzazione di un sito

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Realizzazione di un sito

Messaggioda serviziweb » mercoledì 28 dicembre 2011, 12:32

Salve, sono un neofita delle pagine web, e a tal proposito vorrei conoscere il parere di Sara su questo sito musicale realizzato da poco: fivepennies.hostoi.com che ho inserito in un spazio gratuito per poi essere pubblicato su uno spazio a pagamento, una volta apportate delle migliorie da voi suggerite.
Grazie
Enzo
serviziweb

Re: Realizzazione di un sito

Messaggioda sebastianscaramuzza » giovedì 29 dicembre 2011, 15:22

Enzo, si tratta di un sito molto anni 90 e arcaico se vogliamo.

È una scelta pensata?
sebastianscaramuzza

Messaggioda checcux » giovedì 29 dicembre 2011, 15:39

Come detto da Sebastian, la struttura è decisamente retrò, ma non credo sia legato al suo contenuto. È un template già precostituito, corretto? Personalmente eviterei l'uso degli iframe, se possibile, e il doppio menù . Occhio ai pesi ottici poi, lo sfondo e i contenuti fanno un po' a pugni per il discorso leggibilità.
Una considerazione, visto che ti presenti come neofita: se vuoi fare personalmente un sito da 0 (tanto di cappello) penso tu debba studiare bene l'html; se invece non ti interessa andare a fondo o hai fretta una buona soluzione potrebbe utilizzare una base già pronta (anche se qualcosa devi comunque imparare).
Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare (tranne che su Twitter, @checcux, @kina_it)
checcux

Messaggioda serviziweb » venerdì 30 dicembre 2011, 12:58