Restyling per centro di formazione

Hai finito un progetto e vuoi condividerlo con la community? Questa sezione fa al caso tuo.

Moderatore: Sara_p

Restyling per centro di formazione

Messaggioda antoscarface » giovedì 4 marzo 2010, 18:53

Ultimamente sono all'opera per un restyling per la scuola di formazione dove lavoro, http://www.itcschool.it/ (per chi interessasse :D )
Lo sto realizzando interamente da zero, partendo graficamente dal layout in photoshop ed eccolo:

template.jpg

Premettendo che NON sono grafico :D , ho cercato di fare un layout semplice, pulito e lineare, sullo stile classico, niente di particolare ed eccezionale e soprattutto incentrato sul colore blu (che richiama un pò il logo, già esistente).

Che ne dite? pareri, commenti, critiche, suggerimenti, idee... sparate :) l'importante che non me lo fate svariare troppo, sperando che non sia così brutto :D

(il vuoto che c'è sotto la news a sinistra, lo dovrò riempire con qualcosa che sto pensando, che ancora non so :D appena avrò cosa mettere, lo riempio)
antoscarface

Amministratore

Re: Restyling per centro di formazione

Messaggioda JustB » giovedì 4 marzo 2010, 19:23

Non giudico la parte grafica (lascio la palla ai più esperti) ma, da utente, la disposizione delle informazioni è asfissiante. Cioè tutto gareggia per attirare la mia attenzione, non c'è un punto di riposo. Credo che più che riempire ancora, dovresti togliere qualcosa, lasciare un po' di spazi bianchi, e valutare attentamente quali sono gli obiettivi di questa home page (cliccare su prenota il posto in aula? oppure richiedi informazioni sui corsi).
Naturalmente questo è solo il mio (umile) pensiero :)
Saluti,
Just
JustB

Messaggioda antoscarface » giovedì 4 marzo 2010, 22:00

La prenotazione ai corsi è riferita alla news attuale, mentre il "richiedi informazione sui corsi" è riferita alla lista dei corsi, ma tutte e due puntano ad un unico modulo generale che serve all'utente ad iscriversi ai corsi e/o richiedere informazioni su un determinato corso, anche perchè poi sucessivamente telefoneremo per confermare la partecipazione/iscrizione ai corsi. L'obiettivo è quello di fare capire subito agli utenti cosa trattiamo, quindi i corsi e le offerte attuali, e dargli la possibilità di iscriversi, qualora vogliano farlo. :)
antoscarface

Amministratore

Messaggioda Sara_p » lunedì 8 marzo 2010, 15:44

Ooooh, un lavoro di Antonio..ero curiosa :)

Dunque dunque..
Premetto che il primo impatto non era malaccio ma, visto che siamo qui, ti faccio qualche osservazione.

1- La mascotte in alto, inserita nello sfondo con un metodo di fusione, non sta benissimo. La mascotte dovrebbe essere nel suo colore originale, bianco, per dare luce alla sezione superiore e richiamare il bianco del background. Ti consiglio un po' di lavoro di penna, ma l'effetto dovrebbe essere migliore. ;)

2- Attento agli allineamenti: il logo, rispetto a tutti gli altri contenuti, e' rientrato a destra e questo sbilancia un po' l'insieme.

3- Concordo con Just, troppi elementi. La prima cosa che mi disturba e'il logo di EIPASS ripetuto vicino al titolo, nella barra blu. Ridondante con il logo inserito proprio sopra. Secondo me devi scegliere cosa puoi mettere in secondo piano e cosa evidenziare in modo immediato. I loghi di Adobe, Office, per esempio, potresti inserirli in basso? Anche quel computer alla sinistra non mi fa un grande effetto, fa sembrare storto tutto il resto e rende la pagina piu disordinata.
Sara_p

Moderatore

Messaggioda antoscarface » lunedì 8 marzo 2010, 18:44

1) Quello è il pupetto utilizzato per un paio di vecchie email ed è appunto la mascotte :D In effetti si, non ci avevo fatto caso... dovrei dargli un pò di luminosità e schiarirlo un pò di pi per fargli dare più o meno lo stesso colore dello sfondo?

2) Azz, anche qui non ci avevo fatto caso... ora sistemo.

3) mmm... i loghi potrei metterli in basso, però poi in alto dovrei metterci qualcos'altro e vorrei tenere quella curvatura che ho fatto. Potrei sostituirlo con i numeri di telefono, che il mio datore lo vuole ben visibile... magari lo tolgo da sotto il logo e lo inserisco li?
Per la news con il computer, è una newsletter che abbiamo mandato in questi giorni e quello è un riquadro che varierò con le varie offerte. Si potrebbe migliorare, su questo sono d'accordo, ci sto ancora pensando a come migliorare. Se mi volete aiutare, sono con gli occhi aperto :D

Come ho già detto sopra, non sono grafico e non mi ero prefissato di essere il "grafico" della situazione, realizzando di sana pianta un layout in photoshop, ma in mancanza mi ritrovo a farlo io :)
antoscarface

Amministratore

Torna a Esposizione lavori