Restyling www.alessiocorse.it

Hai finito un progetto e vuoi condividerlo con la community? Questa sezione fa al caso tuo.

Moderatore: Sara_p

Restyling www.alessiocorse.it

Messaggioda lxn » martedì 29 marzo 2011, 10:52

Ciao ragazzi,
vorrei un parere sul restyling grafico che ho apportato (nei ritagli di tempo) al sito http://www.alessiocorse.it:

Prima:
http://www.alessiocorse.it
Dopo:
http://www.alessiocorse.it/new/

Grazie! :)
lxn

Re: Restyling www.alessiocorse.it

Messaggioda Sara_p » martedì 29 marzo 2011, 23:42

Be', il miglioramento e' evidente direi :)

Personalmente non sono una fanatica degli sfondi a colore unico. Mi sembrano molto "piatti", scarni. In questo caso avrei optato per un background un po' sfumato, magari sempre sulle tinte grigio/nero, magari qualcosa di leggermente "grunge" (ci vedrei bene anche qualche strisciata di gomme da auto, tempo fa ho visto delle brush bellissime). Anche una bella foto in background non starebbe male.

Invece di mettere il classico box di Facebook quadrato, che ti fa allungare la sidebar col risultato di lasciare vuota la parte sinistra, potresti provare a mettere un box dei fan di tipo orizzontale (una thumb accanto all'altra, mi sembra che si tratti di un 'badge' di FB) proprio sopra le foto della gallery. E' un'idea un po' diversa dal classico quadrato e potrebbe stare bene con la tua grafica. Il titolo del video in home ha bisogno di un margin-bottom superiore, ora e' attaccato al video.

infine formatterei diversamente il modulo contatti, ora come ora lo trovo un po' piccolino in mezzo alla pagina :)
Sara_p

Moderatore

Messaggioda xpmatrix » venerdì 1 aprile 2011, 0:15

ciao,
per quello che posso dire dal mio punti di vista:
  • allungherei i tempi del fade dello slide, mi sembra troppo "bruttale" nel cambio di foto.
  • Mi piace il logo, la A è carina, lo metterei più in valore, più grande? Sopra lo slide in alto a sinistra?Tipo:http://mantia.me/.
  • Aggiungerei anche un pò di spazio in alto.
  • Hai provato uno sfondo completamente bianco(o con un grigio molto chiaro)?
  • Per le 3 colonne, sarebbe carino di avere delle immagine / anteprima video della stessa dimensione e ben allineati.In modo di dare equilibrio.
xpmatrix

Messaggioda lxn » domenica 3 aprile 2011, 19:16

Sara_p ha scritto:Personalmente non sono una fanatica degli sfondi a colore unico. Mi sembrano molto "piatti", scarni. In questo caso avrei optato per un background un po' sfumato, magari sempre sulle tinte grigio/nero, magari qualcosa di leggermente "grunge" (ci vedrei bene anche qualche strisciata di gomme da auto, tempo fa ho visto delle brush bellissime). Anche una bella foto in background non starebbe male.

In realtà lo sfondo ha un pattern, anche se ho notato che alle alte risoluzioni si nota poco.
Ci lavorerò, anche se non ho molte fotografie ad alta risoluzione su cui lavorare. Magari proverò con un collage :)

Sara_p ha scritto:Invece di mettere il classico box di Facebook quadrato, che ti fa allungare la sidebar col risultato di lasciare vuota la parte sinistra, potresti provare a mettere un box dei fan di tipo orizzontale (una thumb accanto all'altra, mi sembra che si tratti di un 'badge' di FB) proprio sopra le foto della gallery. E' un'idea un po' diversa dal classico quadrato e potrebbe stare bene con la tua grafica.

Posso provare a limitare ad una soltato le righe delle thum nella Like Box, anche se è stato progettato per accettare una news decisamente più "lunga", di conseguenza potrebbe non essere un problema ;)

Sara_p ha scritto:Il titolo del video in home ha bisogno di un margin-bottom superiore, ora e' attaccato al video.

Provvedo, grazie della segnalazione :)

Sara_p ha scritto:infine formatterei diversamente il modulo contatti, ora come ora lo trovo un po' piccolino in mezzo alla pagina :)

Ho già provato un pò di pagine contatti, questa mi sembrava la meno peggio. Ci lavorerò ;)

xpmatrix ha scritto:allungherei i tempi del fade dello slide, mi sembra troppo "bruttale" nel cambio di foto.

Hai ragione ;)

xpmatrix ha scritto:Mi piace il logo, la A è carina, lo metterei più in valore, più grande? Sopra lo slide in alto a sinistra?Tipo:http://mantia.me/.

xpmatrix ha scritto:Per le 3 colonne, sarebbe carino di avere delle immagine / anteprima video della stessa dimensione e ben allineati.In modo di dare equilibrio.

Non è semplice essendo sviluppato tutto su un CMS e totalmente dinamico. Le immagini che vengono caricate sono ridimensionate in larghezza con conseguente altezza variabile. Forse potrei provare con un overflow:hidden a gestirle diversamente, vi saprò dire :)

Per il momento grazie a entrambe dei suggerimenti!!!
lxn

Torna a Esposizione lavori