scritte animate in javascript

Discussioni e problematiche su linguaggio Javascript e framework come jQuery e simili.

Moderatori: maurizio, markdesign

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

scritte animate in javascript

Messaggioda seremot » venerdì 27 gennaio 2012, 10:54

buongiorno a tutti,
sto cercando di sistemare il mio sito togliendo tutte quelle parti in flash che non si possono vedere ad esempio su iPad. Con il vostro aiuto sono già risucita a sistemare le gallery e tutto il portfolio (mi resta in flash solo la parte di cartografia, ma per ora va bene così, l'effetto zoom delle cartine mi piace molto e non ho ancora trovato uno script altrettando efficace, questo era un programmino che avevo acquistato zoomify, che è molto veloce e bello).
Però vorrei eliminare quelle animazioni flash in home e nella pagina chi siamo http://www.mottarella.com, dove sono puramente grafiche. Avete idea se si possono ricreare con javascript delle animazioni simili con le scritte? Esiste qualche risorsa free da poter adattare?

Grazie Serena
seremot

Re: scritte animate in javascript

Messaggioda Paolob » lunedì 30 gennaio 2012, 12:45

Sinceramente trovo un poco superate animazioni del testo fatte in questo modo.
In effetti anche io ne ho utilizzate diverse in flash fino a qualche anno fa.

Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di webfont per creare titoli con font particolari..
Il tutto sempre discutibile...

Contao Italian Conference 2012 - Cervia, 26 maggio 2012
Paolob

Moderatore

Torna a Javascript