siti per i-pad e altre amenità

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

siti per i-pad e altre amenità

Messaggioda venice » venerdì 18 marzo 2011, 16:39

Io mando un po' di domande, diciamo che sono un grido di aiuto! ho bisogno di confronto con chi ne sa più di me! (premetto che di solito disegno con Photoshop e programmo con CSS e Xhtml e sto studiando Wordpress)

1 _ Come si tramuta un sito per la stampa? si scrive completamente un nuovo foglio di stile ma in che modo? per un portfolio come quello creato da voi con una sola pagina per esempio come si fa? o quello vintage di Sara? e con Wordpress? come si fa?

2 _ Studio il mio template in photoshop e poi voglio agganciarlo ad un cms per farne un sito dinamico, diciamo wordpress da zero devo conoscere il PHP? con tutti gli array nella guida non ho capito molto! perchè non conosco il PHP?

3 _ Se un cliente mi chiede di realizzare per la sua ditta un sito per la vendita on line quali regole di privacy devo seguire? per i pagamenti? intendo per garantire la segretezza di carte di credito e codici vari ecc? dove trovo aiuti e risorse? basta un cms qualsiasi o esiste un software specifico? qualche lezione-dritta-indicazione?? ;))

4_ Come vi regolate se un cliente chiede un preventivo? esiste un prezziario per i siti internet? col planner faccio il conto dei giorni lavorativi ma poi che prezzo faccio al giorno? e le odiose modifiche? un tot a percentuale? a ore? e se uno vi chiede "cambiamo solo il titolo" ok non paga, poi dopo 15 gg "cambiamo una foto" e ok non paga sono modifiche talmente minime...sì ma 4 modifiche così per me sono perdita di tempo e andrebbero pagate..ma come? quanto? voi che fate?

5_I phon e I pad: come si scrive un sito per questi 2 mostri? faccio la grafica con gimp e i css con dreamweaver e sono sicura che si vede tutto? o no? ...ma sopratutto come faccio a sapere se il mio sito si vede? io non ho nè I phon nè I pad...devo per forza rompere le scatole ad amici e parenti? esiste un altro modo?

grazie di tutto e per tutto quello che vorrete dirmi!
grazie
venice

Re: siti per i-pad e altre amenità

Messaggioda antoscarface » sabato 19 marzo 2011, 11:56

Ciao Venice e benvenuto/a. Per la prossima volta, ti invito ad aprire più topic con una tipologia di richiesta, altrimenti ci disperdiamo troppo... in un topic ci sono 5 temi differenti e questo non aiuta gli altri utenti a ricercare dei temi specifici.

Tornando alle domande, posso risponderti solo a due di quelle che hai fatto:

2. Per sviluppare dei temi in wordpress, conviene avere conoscenze di PHP, questo per sapersi muovere con più autonomia e facilità, altrimenti saresti costretto a studiare tutto a memoria e questo non aiuta.

4. Diciamo che queste cose sono un pò soggettive, ognuno applica la tariffa che richiede opportuna. Inoltre, tutto dipende dal tipo di progetto, per questo non mi sembra ci siano prezzari già pronti. Per sapere come organizzarti con il prezzo, il buon Nando fece dei video tempo fa sul blog, su un articolo presente anche nell'e-book. Puoi trovare l'articolo qui. L'e-book lo trovi registrandoti alle newsletter :)
antoscarface

Amministratore

Torna a Problematiche e discussioni varie