sito artista - stile tipografico

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

sito artista - stile tipografico

Messaggioda franco.pentangeli » lunedì 13 giugno 2011, 14:46

Ciao a tutti,
sto realizzando un sito web per un amico pittore-scultore-illustratore ed ho pensato di cimentarmi nello stile tipografico. Ovviamente ho fatto riferimento alle guide di Sara e ad alcune letture consigliate.
Ecco qui una primissima bozza:

http://imageshack.us/f/64/960antonio.jpg/

Che ve ne pare?
Infine pensavo di arricchire il sito web inserendo uno script jquery per la navigazione orizzontale delle pagine.
Grazie per l'attenzione,

f
franco.pentangeli

Re: sito artista - stile tipografico

Messaggioda Kagemitsu » domenica 26 giugno 2011, 15:06

Scusa per il commento in ritardissimo, ma come procede il progetto? :)
L'immagine che hai postato qui mi piace: lo stile tipografico è fico perchè mette in risalto le opere dell'artista senza creare elementi grafici di disturbo.

Hai usato Wordpress? Te lo chiedo perchè vorrei realizzare una cosa simile per un cliente che mi ha contattato proprio ieri, e se volessi condividere il tema che hai usato, ti sarei molto grato. :D
Kagemitsu

Moderatore

Messaggioda franco.pentangeli » giovedì 11 agosto 2011, 19:01

ecco il risultato finale (o quasi). Che ve ne pare?

www.antoniomenichella.com
franco.pentangeli

Messaggioda Sara_p » domenica 18 settembre 2011, 16:35

Non è affatto male e la palette di colori mi piace molto :)

Non amo le diciture sotto il nome, le trovo dispersive, probabilmente io le avrei allineate a destra senza spaziarle cosi tanto, quelle spaziature tra una parole e l'altra mi confondono.
Un'altra cosa che mi è poco chiara è il nome della pagina scritto in grande che si vede per due secondi quando navigo tra le pagine: mi confonde, mi dà l'idea di essermi persa qualcosa per strada, non faccio in tempo a leggere la parola e non mi sa di "introduzione" alla pagina su cui sto entrando. E questo è un peccato, perchè il titolo più grande è certamente più accattivante del titolo piccolo usato all'interno della pagina vera e propria.

PS. la foto di questo Antonio è piuttosto inquietante :tmi:

Nel complesso comunque hai fatto un buon lavoro direi :)
Sara_p

Moderatore

Messaggioda xpmatrix » martedì 20 settembre 2011, 7:33

ciao,
ho trovato il sito interessante e piacevole alla navigazione, mi ha incuriosito.
Non ritorno sulle transizione che ti ha già segnalato Sara, ma trovo un po' troppo aperto la parte sotto il content, o per lo meno, il distacco tra background e il tuo footer è troppo immediato.
Ma comunque, il sito rimane un ottimo sito che espone bene il lavoro dell'artista.
xpmatrix

Messaggioda seremot » mercoledì 18 gennaio 2012, 16:43

Bel lavoro, ho solo una piccola cosina, le gallery e le esposizioni sono divise per anni, ma se ingrandisco nel lightbox le vedo tutte assieme. Non sarebbe meglio dividerle per anno come le mostri nelle pagine? Forse anche io alzerei un po' il footer.

Ho fatto anche io un sito del genere, anche se l'artista è di tutt'altro genere :-P, se ti va di vederlo e commentarlo http://www.g-abram.eu/
seremot

Messaggioda franco.pentangeli » mercoledì 18 gennaio 2012, 17:24

Hai ragione! devo correggere questo piccolo errore!
bel sito anche il tuo! molto pulito, mi piace!
franco.pentangeli

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie