Sito fantacalcio

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Sito fantacalcio

Messaggioda Gigi88 » martedì 29 giugno 2010, 15:00

ciao ragazzi volevo un vostro parere dal punto di vista grafico sullo sviluppo di questo template per il sito del mio fantacalcio

[link: http://i49.tinypic.com/vcqqg9.png]

un paio di spiegazioni:
** ho deciso di disegnarlo in PS perché quello che avevo fatto in solo html sembrava troppo spoglio
** per la parte centrale mi sono ispirato al template 2.0 di sarah
** ho messo i tweets al centro perché gli aggiornamenti saranno pochissimi in quel sito e di conseguenza integrare con twitter il sistema delle news secondo me può essere una buona idea e soprattutto rapida da integrare
** la parte rossa è destinata al like button di facebook che in photoshop non ho inserito
** al di sotto dei tweets volevo inserire lo share button di facebook ma conviene non metterlo proprio lì perché dà una sensazione di pochezza non trovate? dove lo potrei mettere?
** ovviamente la parte di sotto coi credits è lunga, ma "fisserò" il bg in modo che non venga fuori la parte in eccesso

che ne dite?
Gigi88

Re: Sito fantacalcio

Messaggioda Sara_p » mercoledì 30 giugno 2010, 15:19

Ciao Gigi,
credo che prima di disegnare il layout dovresti studiare bene le varie sezioni e i relativi contenuti che vuoi inserire in home page, ora come ora mi sembra che ci siano alcuni errori concettuali di disposizione. Il logo sembra passare in secondo piano rispetto all'icona di twitter, e questo fa si che, a primo impatto, il sito sembra piu riferirsi al social network che alla lega. Stessa cosa per la navigazione, che passa in secondo piano rispetto al pulsante di facebook posizionato in alto. La grafica comunque e' sempre abbastanza spoglia, perche' non pensi ad un bell'header grafico che riempa e dia un impatto visivo piu accattivante?
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Gigi88 » mercoledì 30 giugno 2010, 17:24

ciao sara grazie dei commenti :)

io la homepage l'avevo pensata più come una sorta di presentazione ecco per poi dare un'impostazione più soft alle pagine che presentano poi i contenuti

hai esempi di headers da suggerirmi? perché non mi è chiaro il consiglio riguardo questi

magari li consulto e così poi rielaboro o riparto proprio da zero per migliorare il lavoro :geek:

grazie ancora per i consigli :hai:
Gigi88

Messaggioda Gigi88 » giovedì 1 luglio 2010, 0:04

Gigi88

Messaggioda Dadz » mercoledì 7 luglio 2010, 22:46

Mi sembra che questa nuova bozza sia esteticamente migliore, e con me ha avuto un buon impatto (anche se lo sfondo è un po' "sparafleshoso"). Se posso consigliarti, aggiungerei un bordino leggermente più scuro dello sfondo dello stesso al box arrotondato :) .
Dadz

Messaggioda Sara_p » giovedì 8 luglio 2010, 2:14

ma...che cosa e', una specie di intro?
Sara_p

Moderatore

Messaggioda sirdaniel » giovedì 8 luglio 2010, 12:35

io l'erba la vedo un pò troppo irreale
Nicola Mustone - Web e software developer e programmatore

"Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo" [cit.]
sirdaniel

Messaggioda Gigi88 » giovedì 8 luglio 2010, 14:30

voleva essere una sorta di intro con menu ma l'ho cancellata 2 giorni dopo averla fatta, rivedendola non mi piaceva :rofl:
Gigi88

Messaggioda lxn » lunedì 12 luglio 2010, 21:52

Oh che bello trovare altri fantacalcisti! :)
Mi associo sull'erba un pò "sparaflashosa", in compenso mi piace molto il logo!
lxn

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie