Moderatori: Caluk, maurizio, Paolob
Clip ha scritto:In ogni caso anche con Joomla puoi tirare su un e-commerce in un'oretta circa senza spese.
blackdog ha scritto:Clip ha scritto:In ogni caso anche con Joomla puoi tirare su un e-commerce in un'oretta circa senza spese.
Joomla non esiste che io lo riprenda mai in mano come freelance: ci abbiamo fatto un social network e sono troppe bestemmie, output del HTML non-standard, plugin e moduli che vanno in conflitto fra loro, CP dispersivo.
È passato qualche anno ma ci ho messo una croce sopra.
Fra i requisiti non c'è l'e-commerce.
Alla fine ho usato Perch, non è ideale nel senso che per offrire la flessibilità che offre fa uno sputtanaio nel db; lo consiglierei a chi deve fare un portfolio o veramente per offrire la possibilità di modificare quello che normalmente sarebbe un sito statico.
Clip ha scritto:"de gustibus" ... da 'qualche anno' sono state rilasciate solo 3 versioni dopo la 1.0 e 2+bug fix dalla 1.5 - io je la darei qualche chance.
Ah, dimenticavo... mai farsi fare template dal "generatore di template" per eccellenza, lui si che manda in conflitto il mondo con i suoi script.
Per farti un'idea di chi usa joomla
blackdog ha scritto:Clip ha scritto:"de gustibus" ... da 'qualche anno' sono state rilasciate solo 3 versioni dopo la 1.0 e 2+bug fix dalla 1.5 - io je la darei qualche chance.
Mi sarei aspettato di più! Questo non mi da troppa fiducia, ad essere onesti... ma la questione output standard com'è ora? Perchè noi avevamo usato la 1.5 e c'era output tabellare, oppure gente rincretinita che faceva delle table con div per ogni cella, pensando che "table is evil"![]()
Ah, dimenticavo... mai farsi fare template dal "generatore di template" per eccellenza, lui si che manda in conflitto il mondo con i suoi script.
no, avevo fatto tutto io, fra l'altro, visto gli output agghiaccianti, avevo anche riscritto metà degli output generati dai plugin che dovevamo usare. I conflitti capitavano appena il mio amico developer installava le componenti, un paio di moduli erano pure stati acquistati.
[/quote]Per farti un'idea di chi usa joomla
beh, se devo scegliere in base ai testimonial, vado di Drupal visto che La Casa Bianca usa quello
Al momento quel che vorrei fare è riprendere in mano un mio progetto personale di CMS tailormade, riscriverlo, finirlo, e tenerlo lì per occasioni in cui mi serve di realizzare qualcosa per small-business, così so saprei sempre dove mettere le mani e potrei consegnare molto più velocemente.