Sito Personale di Fotografia Amatoriale

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Sito Personale di Fotografia Amatoriale

Messaggioda xpmatrix » martedì 29 giugno 2010, 12:55

ciao,
avendo finito di fare le modifiche al sito di mia moglie in base ai consigli che ho avuto leggendo i vari tutoriale e topics nel forum/sito,
volevo condividerlo insieme a voi.
Il sito ha come unico scopo di condividere le foto di marika con amici e parenti , e di divertirmi creandolo (si tratta della sesta versione in 4 anni).
Il links é: http://www.marikafoto.it/v4.
xpmatrix

Re: Sito Personale di Fotografia Amatoriale

Messaggioda albertom » mercoledì 30 giugno 2010, 13:38

ciao
parto subito con le critiche :)
la grafica mi piace anche se un po pesante, non mi piacciono i bordi dell'immagine del footer troppo sfumati sembrano fuori luogo e poi non mi piace lo slideshow soprattutto quello dove la foto passa sotto con uno scatto. Secondo me se metti qualcosa tipo dissolvenze incrociate senza movimento sembra tutto piu "morbido" ...
albertom

Messaggioda Sara_p » mercoledì 30 giugno 2010, 15:14

Ciao :)
Essendo il tuo sito un esperimento "familiare" le eventuali critiche lasciano il tempo che trovano in quanto tutto si riduce ai vostri gusti e alla vostra fantasia.
Personalmente non sono una patita dei pattern di legno, credo che ormai siano molto abusati. Nel tuo layout non mi sembra si sposi bene il background scuro con tutti gli altri elementi in stile sketch (post-it, foto, font calligrafici, ecc), andrei su una texture effetto carta, magari ingiallita, qualcosa che stia bene con il colore del legno e con tutti gli altri elementi "stile paper" che hai inserito.
Lo slider mi sembra pesantino, le immagini escono fuori dal sito e questo esteticamente non e' un granche'...magari uno slider piu sobrio, con un effetto fade, o comunque uno scorrimento all'interno del contenitore renderebbe l'home page piu leggera... :)
Sara_p

Moderatore

Messaggioda xpmatrix » mercoledì 30 giugno 2010, 18:34

ciao,
grazie per le vostre considerazioni.
Avendo utilisato il plugin jqueryCycle ho cambiato l'effetto e ho messo il fade.
Per le modifiche grafiche, penso che seguiro il consiglio di Sara per uno sfondo effetto carta (onestamente era la mia idea iniziale... ).
Volevo dare l'impressione che gli elementi eravanno su un posa carte di cuoio.... :worried: ... non ci sono riusciuto... pazienza.

Comunque fare un sito in stile realistico, non è facile....
xpmatrix

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie