Ciao Saverio

Ci sono un po' di cose che non mi convincono.
Per prima cosa il font utilizzato non lo trovo adatto a un sito del genere. Non mi piacciono molto le curve (barra dei menu, immagine dell'header), perchè secondo me cozzano un po' con lo stile del layout. Il tuo sito non ha un layout con delle curve, è molto geometrico, quindi l'utilizzo di queste curve nelle immagini e nella barra del menu secondo me non va.
Sempre per il menu di navigazione, posso chiederti come mai, visto che hai solo 4 link, hai utilizzato una barra così grande? Non è meglio mettere i link, anche senza barra come sfondo, in alto a destra e magari diminuire di molto il margine?
Il ribbon che hai messo sotto l'header come mai non continua a destra?
La traccia che hai usato, ossia di 2px per l'intero layout la trovo eccessiva, secondo me portandola a 1px e con un colore meno contrastante con lo sfondo avrai un risultato più gradevole. O proprio se vuoi fare un'altra cosa al posto della traccia, puoi mettere ai lati una leggerissima ombra.
Le immagini sotto invece, ti consiglio di non "incorniciarle" ma di metterle magari più piccole e la descrizione a lato.

queste ripeto sono solo mie considerazioni, sta a te valutare e tenerne conto.