Innanzitutto buongiorno a tutti, sono Bubble, ho fatto un corso di Web - Marketing. Grazie a questo ho scoperto questo nuovo mondo del web design che mi sta veramente appassionando.
A questo corso mi hanno spiegato sia a scrivere codice con blocco note, sia più avanti ad utilizzare Dreamweaver...
Piccolo problemino... Quando l'ho fatto non mi ero ancora posto questo problema. Visti i costi esorbitanti delle licenze e visto che preferisco lavorare sotto Linux, vi volevo chiedere, conoscete alternative a questo software VALIDE?
Mi spiego meglio. Non mi serve uno strumento che ti fa anche il caffè da quanti componenti è fatto, ma uno strumento efficace, efficiente, d'effetto e semplice.
Sto provando geany, funziona bene ma sento la mancanza di una cosa che prima ho usato e quasi abusato: il completamento automatico di sintassi dei comandi. Certi comandi sopratutto nel CSS non me li ricordo a mena dito e devo fare sempre una ricerchina veloce o tra gli appunti o via Google, ma questo porta via un sacco di tempo se sommiamo tutte queste mini-scappatine!
Ringraziando
Bubble