Suggerimenti&Consigli per Sito/Portfolio.

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Suggerimenti&Consigli per Sito/Portfolio.

Messaggioda Othalan » martedì 1 febbraio 2011, 20:33

Buonasera, scrivo per la prima volta un topic dopo la mia registrazione di Dicembre (Con le feste mi ero dimenticato di essermi registrato in questa community :-P )
Vi espongo la mia domanda...
In poche parole ho intenzione di lanciare la mia figura di Grafico...vorrei creare un mio sito personale che possa esporre il mio portfolio...secondo voi, in un sito del genere, quali sono le categorie/sezioni che non devono assolutamente mancare, quali sono i servizi cosiddetti "2.0" a cui posso fare affidamente per un discorso del genere (Io ho pensato che Fb e Twitter potessero bastare), insomma...secondo voi, addetti ai lavori...come strutturate un sito per un portfolio?

Grazie :rofl:
Othalan

Re: Suggerimenti&Consigli per Sito/Portfolio.

Messaggioda Ricky » martedì 1 febbraio 2011, 22:19

Io penso che possano bastare un About Me, una sezione per mostrare i lavori fatti e delle informazioni per contattarti(cellulare, fb, twitter, ecc.) ;)
Ricky

Messaggioda ale87440 » mercoledì 2 febbraio 2011, 9:49

Puoi guardare il mio in firma, molto semplice ma con tutte le informazioni base per contattarti e sapere qualcosa in più su di te...
ale87440

Messaggioda Sara_p » mercoledì 9 febbraio 2011, 2:05

Concordo: home page, about, portfolio e contatti. Se poi vuoi unire magari un piccolo blog (o sezione news) dove condividere alcune esperienze e/o riflessioni personali e non, potrebbe essere una buona idea, un modo per creare rapport con chi visiterà il tuo sito e farlo sembrare più 'vivo'.

Per i social Facebook e Twitter possono bastare, soprattutto se hai intenzione di lavorare nel mercato italiano. :)
Sara_p

Moderatore

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie