SUGGERIMENTI GRAFICI

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

SUGGERIMENTI GRAFICI

Messaggioda CRISTIANO » giovedì 17 novembre 2011, 0:24

Ciao Sara......son dinuovo qui a rompere :lol:

Sto realizzando un layout per un sito di una gastronomia, adesso sto proprio all'inizio, quella che vedi al link sotto è la prima bozza.

http://www.crisgrafica.altervista.org/s ... ONOMIA.jpg

Oltre a osservazioni varie sul layout che mi farebbero comodo.......il quesito è : idee per il piè pagina???
Ho provato come idea questa slide che vedi......con foto che scorrono dei vari piatti, per riempire lo spazio rimanente (la lavagnetta con collegamento a un blog chè già esiste in teoria non vorrei spostarla) ma non mi piace più di tanto.......

helppp :hai:
CRISTIANO

Re: SUGGERIMENTI GRAFICI

Messaggioda Sara_p » martedì 22 novembre 2011, 16:20

Per quanto mi riguarda la lavagnetta nel footer è la cosa che mi piace di più, anche se aggiungerei un 'leggi' prima di 'le nostre ricette' cosi da far capire che quell'immagine prevede un'azione.

La cosa che mi convince meno è che in pratica l'intero layout è tutto un'immagine: le etichette delle categorie, le voci del menu di navigazione..dovrai esportare tutto come immagine, e personalmente è una cosa che ritengo poco corretta.

Poi, te lo devo dire, quel background e quell'effetto 'smusso effetto rilievo' del menu...argh :envy:
Sara_p

Moderatore

Re: SUGGERIMENTI GRAFICI

Messaggioda checcux » giovedì 15 dicembre 2011, 10:24

Concordo con Sara, soprattutto sullo sfondo da cui non riesco a togliere lo sguardo. Dai più peso ottico alle immagini (più colore/più grandi) e allegerisci il resto del sito: devono essere i contenuti ad emergere a mio parere :)
Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare (tranne che su Twitter, @checcux, @kina_it)
checcux

SUGGERIMENTI GRAFICI

Messaggioda CRISTIANO » giovedì 15 dicembre 2011, 10:47

Ciao.........si infatti ho già modificato parecchie cose.......sfondo compreso........anche perchè hanno voluto aggiungere delle categorie in più rispetto alla demo che vedi e ho dovuto cambiare un po il layout per problemi di spazio..........per non sprecare il template cmq presto lo rilascierò in versione free download sul mio blog..........magari a qualcuno interessa così com'è (sfondo escluso) :D
CRISTIANO

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie