Suicide Candy

Hai finito un progetto e vuoi condividerlo con la community? Questa sezione fa al caso tuo.

Moderatore: Sara_p

Suicide Candy

Messaggioda Claudia » venerdì 5 febbraio 2010, 20:48

Questa e' Candy, diventera' wallpaper per vari Apple-device e fara' la modella virtuale oltre che altre cosette (no! Non quelle cosette =P).
Avete suggerimenti?
Per uno sfondo diverso magari?
Per delle luci?

Immagine
: ethics only exists in the eyes of the beholder :
Claudia

Re: Suicide Candy

Messaggioda nando » lunedì 8 febbraio 2010, 14:13

Complimenti Cla, davvero carina. Una piccola curiosità: queste modelle virtuali le disegni prima su carta o il lavoro lo svolgi interamente al pc?
Per quanto riguarda il consiglio, non so, uno sfondo dark non le si addice di più a candy o sarebbe troppo tetro per uno sfondo di un dispositivo mobile?
nando

Amministratore

Messaggioda Claudia » lunedì 8 febbraio 2010, 14:32

nando ha scritto:Complimenti Cla, davvero carina. Una piccola curiosità: queste modelle virtuali le disegni prima su carta o il lavoro lo svolgi interamente al pc?
Per quanto riguarda il consiglio, non so, uno sfondo dark non le si addice di più a candy o sarebbe troppo tetro per uno sfondo di un dispositivo mobile?

Grazie Nando =)

Le disegno direttamente al pc, mi viene in mente una cosa e la sviluppo al volo.. poi dall'idea originale al risultato finale passano diversi cambiamenti (soprattutto di posa e vestiario) e almeno una decina di ore di render.. poi c'e' il postwork =)

Ho fatto delle prove ma alla fine il rosa e il bianco sembrano essere i migliori, qualche altra prova e poi la mettero' online come sfondo per iPhone =)
Claudia

Messaggioda Sara_p » lunedì 8 febbraio 2010, 15:19

Molto bella Claudia, complimenti! :clap:
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Claudia » sabato 27 febbraio 2010, 16:56

Sara_p ha scritto:Molto bella Claudia, complimenti! :clap:

Grazie, troppo buona pure tu =)
Claudia

Messaggioda Weps » sabato 27 febbraio 2010, 17:12

Beh, l'effetto di massima è notevole.
Complimenti.

Tuttavia avrei qualche piccolo appuntino tipo...

- Non mi convince molto il rendering della pelle sul viso. Mi sembra un pochettino plasticoso.
- Le ombre mi sembrano un pò troppo rigide, ammorbidirei la luce a questo punto.
- Anatomicamente molto ben proporzionata, non ci sono difetti anche se la spalla mi sembra un pò appuntita e spigolosa per il tipo di corporatura che si ritrova.
Nel senso, molto soda, da quasi l'idea della palestrata, per quello la spalla appuntita mi stona.
- Lo sfondo così è bello però pare troppo piatto. Gli darei una sfumatura agli angoli al top. Giusto per dargli un pò di spazio e profondità e per rendere maggiormente l'idea dell'illuminazione data dai raggi.

Per il resto nulla da dire, è una bella gnocca, virtualmente parlando
:geek:
:D :D
Weps

Località: Berghem de hura, de hota, 'n del mess e anche un pò Barcelona.

Messaggioda Claudia » domenica 28 febbraio 2010, 0:02

Weps ha scritto:Beh, l'effetto di massima è notevole.
Complimenti.

Grazie Weps, troppo buono =)

Weps ha scritto:Tuttavia avrei qualche piccolo appuntino tipo...

Ok, ritiro il "buono" =P

Weps ha scritto:- Non mi convince molto il rendering della pelle sul viso. Mi sembra un pochettino plasticoso.

Candy e' truccata, se noti la differenza tra la pelle del corpo e quella del viso puoi vedere che quella del viso e' piu' scura, c'e' un kilo di fondotinta addosso, insieme al rossetto glossy effetto latex.
Questo effetto voluto si rifa' alla cultura delle Suicide Girls vere e proprie, in moltissime difatti usano pesante trucco per avere pelle come porcellana (bianca o colorata e' indifferente).

Weps ha scritto:- Le ombre mi sembrano un pò troppo rigide, ammorbidirei la luce a questo punto.

Tu dici?
Ho messo anche un filtro intensificante ed uno pseudo HDR per definire bene i contrasti, poiche' il render naturale era troppo.. mhmhm come dire... troppo preppy girl =)

Weps ha scritto:- Anatomicamente molto ben proporzionata, non ci sono difetti anche se la spalla mi sembra un pò appuntita e spigolosa per il tipo di corporatura che si ritrova.

Il tallone d'Achille!
Ho docuto modificare pesantemente la spalla per farla essere meno squadrata, ma non c'e' stato verso.. l'ho ridipinta a mano ma non e' migliorata moltissimo, aggiungendo le luci ho un poco attenuato l'effetto picchio ma non troppo. Ammetto che non e' 'sto bel vedere...

Weps ha scritto:- Lo sfondo così è bello però pare troppo piatto. Gli darei una sfumatura agli angoli al top. Giusto per dargli un pò di spazio e profondità e per rendere maggiormente l'idea dell'illuminazione data dai raggi.

Io l'ho pensato come una specie di murales o cmq una immagine davanti alla quale Candy si mette in posa, come in uno studio fotografico.
Non avevo pensato ad una interpretazione come la tua, ci riflettero' =)

Weps ha scritto:Per il resto nulla da dire, è una bella gnocca, virtualmente parlando

So che non e' fidanzata, se vuoi ti combino un appuntamentino =)
Claudia

Messaggioda Weps » domenica 28 febbraio 2010, 5:07

Claudia ha scritto:Grazie Weps, troppo buono =)

Non c'è di che :angel:

Claudia ha scritto:Ok, ritiro il "buono" =P

:devil:

Claudia ha scritto:Candy e' truccata, se noti la differenza tra la pelle del corpo e quella del viso puoi vedere che quella del viso e' piu' scura, c'e' un kilo di fondotinta addosso, insieme al rossetto glossy effetto latex.
Questo effetto voluto si rifa' alla cultura delle Suicide Girls vere e proprie, in moltissime difatti usano pesante trucco per avere pelle come porcellana (bianca o colorata e' indifferente).

Ora compriendo. Purtroppo non gravito intorno al mondo delle suicide girls, sti giovani d'oggi
:emo:

Claudia ha scritto:Tu dici?
Ho messo anche un filtro intensificante ed uno pseudo HDR per definire bene i contrasti, poiche' il render naturale era troppo.. mhmhm come dire... troppo preppy girl =)

Ad impatto sì. Nel senso, le ombre non appaiono omogenee. L'ombra sulla schiena è troppo scura, è nera, completamente nera. È raro, con tutta questa illuminazione, trovare un nero simile come ombra, la alleggerirei un filo. Mentre cercherei di rendere l'ombra dietro sui capelli più sul rosa scuro scuro che sul nero. Quella stona proprio. Sulla schiena ci può ancora stare ma sui capelli mi ha fatto impressione

Claudia ha scritto:Il tallone d'Achille!
Ho docuto modificare pesantemente la spalla per farla essere meno squadrata, ma non c'e' stato verso.. l'ho ridipinta a mano ma non e' migliorata moltissimo, aggiungendo le luci ho un poco attenuato l'effetto picchio ma non troppo. Ammetto che non e' 'sto bel vedere...

Ahi Ahi!
Beccata! Ahahahaha.
Non preoccuparti. Io ho studiato anatomia e fatto corsi di disegno, quindi ho un occhio che percepisce al volo difetti anatomici. Magari un occhio meno attento ai particolari non lo noterà, soprattutto perché sono sicuro che la maggior parte dei possessori di questo sfondo focalizzeranno il proprio sguardo su due punti che sono uno sullo stesso asse della spalla, ma spostato di giusto quei 50 pixel sulla destra. E uno invece un pochettino più in basso della spalla
:D :D .

Comunque io non so come l'hai realizzato, non sono un tecnico 3D, ho qualche nozione e ho visto all'opera ottimi designer della CG sui principali software, dunque non saprei come potresti smussarlo un filino. Devi semplicemente renderla più curvilinea, più sinuosa.
Tutto lì.

Claudia ha scritto: Io l'ho pensato come una specie di murales o cmq una immagine davanti alla quale Candy si mette in posa, come in uno studio fotografico.
Non avevo pensato ad una interpretazione come la tua, ci riflettero' =)

Beh, allora secondo me dovresti cambiare il colore di sfondo. Qualcosa che crei contrasto e risalti l'idea di profondità.
Mettere qualche sfumaturina dal nero al trasparente sui bordi in altro ( solo sullo sfondo, non su Candy ) aiuterebbe non poco a rendere questa idea.
In generale, vedo poco distacco fra la figura e lo sfondo, cosa che in un set fotografico è piuttosto evidente.
:)

Claudia ha scritto:So che non e' fidanzata, se vuoi ti combino un appuntamentino =)

Nah, mi spiace. Il virtuale con il fisico non va bene direi, da quando ho visto Johnny Mnemonic sopporterei la cosa se ci fosse qualcosa di fisico dall'altra parte dello schermo. In caso contrario, di spirito le darei una botta ma natura vuole che possa al massimo darle una botta di spirito

Giochi di parole senza frontiere alla riscossaaaa
:D

Ciao
8-)
Weps

Località: Berghem de hura, de hota, 'n del mess e anche un pò Barcelona.

Torna a Esposizione lavori