Tema Beauty & Clean

Richieste e consigli riguardanti il network YI

Tema Beauty & Clean

Messaggioda aviluca » domenica 13 novembre 2011, 14:30

Ciao sono Luca, (sono un nuovo utente complimenti x tutto...) ho scaricato il tema in questione, l'ho attivato ma non funziona, visualizza err 404 su tutte le pagine siccome nn sono granchè con l'inglese, credo cmq di aver capito che ci si deve registrare x avere un codice di attivazione o sblocco anche sulla versione free? Un piccolo riferimento in italiano nn c'è?
Nella versione premium a pagamento si compra il tema x sempre e si può utilizzare su più siti oppure è un costo annuale e x singolo sito web? Ho visto che c'è una sezione dedicata del forum ma anche questa in inglese... :(
Avete qualche guida in italiano? Mi interesserebbe questo tema xché credo abbia delle grosse potenzialità.
Ciao e grazie
Luca
aviluca

Re: Tema Beauty & Clean

Messaggioda nando » domenica 13 novembre 2011, 18:20

Ciao Luca, per la versione free non c'è bisogno di nessuna attivazione e nessuna registrazione, scarichi, installi e utilizzi :) Presumo quindi che il tuo problema dipenda da altro. da quello che dici, errore 404 su tutte le pagine, potrebbe trattarsi di un errore di configurazione dei permalink tra le impostazioni del tuo WordPress.

Il costo della versione premium è una tantum per l'utilizzo su un singolo sito e purtroppo non abbiamo nessun manuale di supporto in lingua italiana.

Se hai altri dubbi chiedi pure, siamo qui per questo.
nando

Amministratore

Messaggioda aviluca » domenica 13 novembre 2011, 20:22

Ti ringrazio per la celere risposta, effettivamente ho installato un plugin Simple Seo credo che rende semplice e leggibile l'indirizzo web ed ho osservato che quando cliccavo le pagine con tema Beauty nella barra c'erano gli indirizzi numerici classici. Magari farò qualche prova, ma tu mi consigli di disattivare questo plugin? Grazie e scusa se rompo... :$
Ciao
Luca
aviluca

Messaggioda nando » domenica 13 novembre 2011, 22:06

di nulla Luca, figurati.

non conosco questo plugin, ma in alternativa puoi usare il più conosciuto "all in seo pack" che non dovrebbe darti nessun problema del genere. in bocca al lupo ;)
nando

Amministratore

Messaggioda aviluca » lunedì 14 novembre 2011, 23:02

Ok, grazie Nando, alla fine ho capito cosa intendevi per problemi con i permalink, effettivamente ho riportato allo stato originale l'impostazione e quindi le pagine sono visualizzate ok!
Ho ancora 2 dubbi... (porta pazienza (sweat) )
1 quando si clicca sulla voce di menu mi vedo una fascia lunga e stretta a puntini che esteticamente nn mi piace (si vede anche nel Vostro sito demo, io uso firefox) è normale?
2 cosa più importante quando carico il sito la prima pagina che si vede nn è configurabile...? perchè io creo una pagina home ma nn è quella che si carica digitando www.nomesito.it (ho notato questa cosa con altri template però approfitto della tua gentilezza per togliermi questo pensiero).
Ciao e grazie!
Luca
aviluca

Messaggioda nando » martedì 15 novembre 2011, 15:57

ciao luca, la risposta alla tua domanda 1 è sì, è normalissimo. quel rettangolino tratteggiato che vedi apparire al clic su un qualsiasi link si chiama focus e serve per rendere il sito accessibile anche alla navigazione con altri dispositivi, come per esempio la tastiera del tuo pc, infatti se provi a premere il tasto "tab" della tastiera vedrai che questo rettangolo tratteggiato inizierà a spostarsi tra i vari link ad ogni successiva pressione così da indicarti su quale link ti trovi in quel preciso momento e nel caso volessi "cliccare2 sul link navigando sempre da tastiera ti basta premere il tasto "invio".

la risposta alla domanda 2 è no, non è normale. la prima pagina del sito è configurabile ma non chiedermi come si fa perchè con i numerosi template che abbiamo realizzato non ricordo nello specifico il caso di beauty. ti invito a leggere la documentazione che abbiamo rilasciato insieme al template perchè li abbiamo spiegato nel minimo dettaglio come configurare ogni cosa :)

Buon lavoro
nando

Amministratore

Messaggioda aviluca » martedì 15 novembre 2011, 23:28

Ok, grazie infinite della tua pazienza... e cortesia... ci sentiamo alla prox...
Ciao
Luca
aviluca

problemi con spider

Messaggioda VideoCV » giovedì 26 gennaio 2012, 12:15

salve ho il premium, ma lo slider non funziona, ho inserito due slide, ma rimane solo in home la prima che devo fare il sito si chiama happyfitness.it
VideoCV

Messaggioda Sara_p » venerdì 2 marzo 2012, 8:56

Ciao, il forum di supporto per questo tema è qui:
http://www.yourinspirationweb.com/tf/su ... ?f=6&t=468

segui la procedura per verificare il tuo acquisto dopodichè sarai attivo nel forum. Apri un topic (in italiano) spiegando il tuo problema, cosi possiamo controllare :)
Sara_p

Moderatore

Torna a Linea diretta con YIW