[RISOLTO] tema bloccato dopo esportazione!!!

Discussioni inerenti la piattaforma di blogging (e non solo) piĂą utilizzata nel mondo

Moderatori: antoscarface, maurizio, nando, VictorD

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Re: tema bloccato dopo esportazione!!!

Messaggioda Banjer » martedì 24 gennaio 2012, 18:04

niente da fare....ho provato anche a rifare l'esportazione del database ripulendo prima quello vecchio, cio' eliminando ithem2 e impostando il tema standard, poi ho importato nuovamente il tutto in netsons e ricaricato il tema dal sito del produttore, ma senza nessun risultato...menchia quanto e' frustrante questa cosa!!!!

Potrebbe essere il file htaccess ne ho due , ma salvandoli alternativamente sul pc e sostitiuendoli sul sito non e' cambiato un bel niente.

Potrebbe darsi che sia netsons che blocca quel tipo di thema..magari ha qualche script che non e' permesso???

Sto pensado di farvi un video magari c'e' qualcosa di cui non mi accorgo..tanto ormai da domenica che sbatto su sto cacchio di tema, che perdo un paio di ore in piu...ma mi scoccia arrendermi!!!!
Banjer

Messaggioda Banjer » martedì 24 gennaio 2012, 18:10

...ho appena controllato una cosa ...perch il database mi segna 0.00 mb quando invece ha una capianza di quasi 6 mb ...

Be grazie a tutti...sto per uscire di senno !!!!
Banjer

Messaggioda Banjer » martedì 24 gennaio 2012, 21:27

allora...ho rifatto l'installazione pulita come se installassi wordpress la prima volta in un nuova cartella con database nuovo, e fin qui tutto ok, poi vado per ricaricare itheme2 , anche esso pulito e si installa, lo attivo e fin qui tutto ok, provo a modificare qualcosa dal pannello di controllo, come sfondo etc etc ma nulla stessa identica storia , tema blocca in fase di salvataggio...gli ho anche dato i permessi 777 ma nulla cambia!!

http://imageshack.us/photo/my-images/849/bloccoitheme2.jpg/

Ho scritto all'assistenza netsons....chissà se mi risponderanno , mi rimane sempre il dubbio del file .htaccess nè rimasto uno modificato nella cartella root, eventualemente come si edit da zero un file htaccess...che parametri vanno inseriti???
Banjer

Messaggioda Banjer » mercoledì 25 gennaio 2012, 17:14

Allora Netsons mi ha risposto in questo modo:

Salve,
lato server e connettivitĂ  NON riscontriamo alcun problema.

Può verificare lei stesso gli errori generati dal suo codice php o dagli applicativi web da lei in uso, leggendo il file error_log presente nella directory (cartella) che contiene lo script php in questione.

Per farle un esempio, se viene generato un errore all'indirizzo http://www.dominio.net/admin/index.php, allora troverebbe il file errro_log nella cartella /home/nomeaccount/public_html/admin/

In alternativa la invito a rivolgersi presso l'assistenza di chi le ha fornito lo script/CMS

I file di log che ho trovato sono questi....

[23-Jan-2012 11:27:59 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:27:59 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:27:59 UTC] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required './wp-blog-header.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:28:06 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:28:06 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:28:06 UTC] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required './wp-blog-header.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:06 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:06 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:06 UTC] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required './wp-blog-header.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:07 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:07 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:07 UTC] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required './wp-blog-header.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:08 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:08 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:08 UTC] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required './wp-blog-header.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:18 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:18 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:18 UTC] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required './wp-blog-header.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:39 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:39 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 11:29:39 UTC] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required './wp-blog-header.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 21:04:38 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 21:04:38 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 21:04:38 UTC] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required './wp-blog-header.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 22:02:07 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 22:02:07 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 22:02:07 UTC] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required './wp-blog-header.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 22:02:19 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 22:02:19 UTC] PHP Warning: require(./wp-blog-header.php) [<a href='function.require'>function.require</a>]: failed to open stream: No such file or directory in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[23-Jan-2012 22:02:19 UTC] PHP Fatal error: require() [<a href='function.require'>function.require</a>]: Failed opening required './wp-blog-header.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/naftjazi/public_html/index.php on line 17
[24-Jan-2012 12:27:51 UTC] PHP Parse error: syntax error, unexpected ';' in /home/naftjazi/public_html/htdocs/wp-content/themes/itheme2/functions.php on line 37
[24-Jan-2012 12:28:05 UTC] PHP Parse error: syntax error, unexpected ';' in /home/naftjazi/public_html/htdocs/wp-content/themes/itheme2/functions.php on line 37
[24-Jan-2012 12:28:13 UTC] PHP Parse error: syntax error, unexpected ';' in /home/naftjazi/public_html/htdocs/wp-content/themes/itheme2/functions.php on line 37
[24-Jan-2012 12:42:18 UTC] PHP Parse error: syntax error, unexpected ';' in /home/naftjazi/public_html/htdocs/wp-config.php on line 69
[24-Jan-2012 12:43:07 UTC] PHP Parse error: syntax error, unexpected ';' in /home/naftjazi/public_html/htdocs/wp-config.php on line 69
[24-Jan-2012 12:43:25 UTC] PHP Parse error: syntax error, unexpected ';' in /home/naftjazi/public_html/htdocs/wp-config.php on line 69
[24-Jan-2012 12:43:34 UTC] PHP Parse error: syntax error, unexpected ';' in /home/naftjazi/public_html/htdocs/wp-config.php on line 69
[24-Jan-2012 15:25:53 UTC] PHP Warning: mysql_connect() [<a href='function.mysql-connect'>function.mysql-connect</a>]: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /home/naftjazi/public_html/htdocs/wp-includes/wp-db.php on line 1034

Che posso fare per rimediare?
Banjer

Messaggioda nando » mercoledì 25 gennaio 2012, 19:09

Ciao Davide, ci sono tre grossi errori segnalati nel log che hai riportato:

1) non viene trovato il file wp-blog-header.php che dovrebbe trovarsi sotto la root del sito;
2) errore di sintassi php alla linea 37 del file functions.php del tema che si trova dentro "/wp-content/themes/itheme2/functions.php" manca un ";" finale (semplicemente il punto e virgola senza le virgolette);
3) errore di sintassi php alla riga 69 del file wp-config.php in /home/naftjazi/public_html/htdocs/wp-config.php, manca sempre il solito ; finale.

Per essere presenti questi errori devi aver modificato i file originali sia del blog che del tema, non può trattarsi di un'istallazione pulita :)

Il consiglio che posso darti è di scaricare nuovamente wordpress dal sito ufficiale e installarlo da zero, una vera installazione pulita (cancellando prima tutto quello che hai caricato in ftp sul server e svuotando anche il db da eventuali dati caricati). poi scaricare nuovamente anche il tema che hai acquistato (itheme2) e caricare anch'esso sulla nuova installazione pulita di wordpress. attivare il tema e vedere se ci sono ancora problemi.
nando

Amministratore

LocalitĂ : Italy

Messaggioda Banjer » mercoledì 25 gennaio 2012, 19:20

Si l'ho fatto...
Ho creato un nuovo database
Ho scaricato wp 3.3.1 e installato nella cartella www.miosito.com/blog02

Poi ho caricato ithema2 dal sito produttore e l'ho attivato.

Mas ogni volta che poi cerco di fare qualche modifica non cambia nulla stesso identico discorso dei post precedenti....
Banjer

Messaggioda nando » mercoledì 25 gennaio 2012, 19:29

ma è impossibile che siano presenti questi errori nei file originali di wordpress, non può mancare un ; su una riga del file wp-config.php di wordpress, qualcuno deve averlo eliminato manualmente.

p.s. mandami in pvt i dati del tuo account ftp, + il tema zippato da caricare (versione "pulita" scaricata dal produttore), + i dati di accesso ad un database vuoto su cui installare il tutto. se anche in assenza di errori continua a restare il problema probabilmente si tratta di un problema del tema, magari non è stato aggiornato per l'ultima versione di wordpress, la 3.3.1. hai provato a chiedere al produttore del tema?
nando

Amministratore

LocalitĂ : Italy

Messaggioda Banjer » mercoledì 25 gennaio 2012, 19:46

ok ti ho inviato tutto grazie!!!
Banjer

Messaggioda Banjer » giovedì 26 gennaio 2012, 14:52

Ok dopo aver controllato ieri sera (grazie Nando!!) questa mattina mi sono deciso a ripetere un altra installazione pulita di wordpress su tophost + il tema itheme2 , per vedere nel caso in cui non fossi stato solo fortunato a farlo funzionare su tophost.

Be li funziona ...funziona tutto mortacci loro mentre invece su netsons no!!! Sono sempre piu convinto che sia un probelma di netsons, anche perchè ho scaricato un altro tema gratuito da produttore di itheme2 ..il koi ed anche quello ha lo stesso sistema di pannello di controllo per i settaggi themify..be' anche quello non funziona...nell'attesta che quelli di netsons mi rispondano... (ma se il tema non funziona, posso chiedere eventualemente la cessazione del servizio ed il rimborso...forse oggi fa una settimana che ho attivato tutto? )
Banjer

Messaggioda Banjer » sabato 28 gennaio 2012, 1:34

Nando era il tema, come mi hai suggerito ho contattato gli autori visto che quelli di netsons non si sono dimostrati molto disponibili. Ad ogni modo mi hanno detto che dipendeva dal server su cui ero ospitato che bloccava alcuni file del tema. Hanno per l'occasione aggiornato il framework e presto dovrebbe uscire l'aggiornamento. Mi hanno caricato caricato via ftp l'aggiornamento ed ora funziona tutto:)

Ciao e grazie
Banjer
Banjer

Precedente

Torna a Wordpress