[RISOLTO] tema bloccato dopo esportazione!!!

Discussioni inerenti la piattaforma di blogging (e non solo) più utilizzata nel mondo

Moderatori: antoscarface, maurizio, nando, VictorD

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

[RISOLTO] tema bloccato dopo esportazione!!!

Messaggioda Banjer » martedì 24 gennaio 2012, 2:08

Salve
Ho un problema con l'esportazione di wordpress da un hosting ad un altro...
Questa è stata la procedura:
Ho eseguito il backup del database e importatolo in quello nuovo, assicurandomi prima di aver cambiato tutti i vecchi url con quelli nuovi,
Ho caricato tutti i file precedentemente scaricati sul mio pc tramite ftp
Dopo aver impostato il percorso nuovo nelle impostazioni generali di wp, Indirizzo WordPress (URL) http://www.miosito.com/htdocs e Sito Web (URL) http://www.miosito.com, ho anche copiato il i file index.php e .htacces nella cartella root e ho anche modificato nel index.php la voce wp-blog header.php in htdocs/wp-blog header.php.
Dopo aver corretto gli errori che wp-super cache mi dava, l'ho disattivata e riattivata e mi ha corretto tutto.
Sembrava funzionare tutto bene, ad eccezione che se tento di modificare, cancellare qualcosa da i setting del tema itheme2 quando vado per salvare qualsiasi cambiamento apportato rimane tutto bloccato in fase di salvataggio e non va avanti costringendomi ad aggiornare la pagina e a notare che nessun cambiamento è avvenuto!

Demoralizzato mi sono rifatto l'esportazione ma questa volta in maniera piu pulita...ho disattivato tutti i plug in e attivato il tempa standard.
Importato nuovamente il database, rimominato tutti gli url...e riattivato il tema ithem2 ma anche questa volta ho sempre il solito problema...il pannello di controllo per i settaggi del themai2 non mi permette di fare nulla. Se cambio qualcosa e poi clicco su salva, rimane in fase di aggiornamento salvataggio e non apporta nessuna modifica!
In cosa posso aver sbagliato, ho letto e riletto varie guide ma alla fine i passaggi sono quelli .....

ah dimeticavo, questa volta non ho copiato il vecchio file .htaccess iniseme all'index.php...ma alla fine non è cambiato nulla lo stesso.

Consigli??
Ultima modifica di Banjer il sabato 28 gennaio 2012, 1:35, modificato 1 volta in totale.
Banjer

Re: tema bloccato dopo esportazione!!!

Messaggioda markdesign » martedì 24 gennaio 2012, 2:54

La butto lì, hai controllato i privilegi d'accesso?
markdesign

Moderatore

Messaggioda Banjer » martedì 24 gennaio 2012, 10:23

Si, se intendi i privilegi che si assegnano tramite ftp alle cartelle??

Ho assegnato alla cartella htdocs 777 ma non e' cambiato nulla.

Forse devo creare un nuovo utente con privilegi di amministratore???? ma gia' quello che c'e' e' amministratore!!
Il pannello di controllo dei settaggi del tema, mi da anche la possibilita' di esportare un file di testo zippato in cui ci sono tutti i settaggi. Ho pensato di esportarlo, aprirlo e controllare..ed infatti ho notato che tutti i riferimenti portavano al vecchio dominio...ho cosi fatto una sostituzione di tutti i vecchi url inserendo quelli nuovi cosi come ho fatto per i riferimenti del database...ma non cambiato nulla lo stesso, me li importa tranquillamente mi azzera in effetti il tema ma se da wp provo a modificare qualcosa non salva nulla e si blocca.

Alla fine ho anche cancellato il tema ricaricato tutto dal sito originale ma guarda caso come lo attivo mi conserva sempre i vecchi settaggi, questo mi fa pensare che c e' qualcosa nel database che forse conserva e blocca tutto!
Ripeto per tutto intendo solo la configurazione del tema tutto il resto funziona!!

Ho un dominuio su netsons (in un precedente post avevo chiesto consiglio qui :) ) alla fine ho seguio in parte i vostri consigli.

Ho attivato un dominio a basso costo su tophost personale dove faccio un po' tutti i test, poi ho attivato un dominio semidedicato su netsons. mi viene un dubbio ?? Lo spazio web di netsons e' illimitato ma perche' se vado nel pannello di configurazione vedo questo??

http://imageshack.us/photo/my-images/80/schermatadel20120124091.png/

In tophost avevo la possibilita' di aumentare lo spazio web avendo sino a 10 gb ma se su netsons illimitato perche' mi segna al massimo???
Potrebbe esserci qualchr riferimento tra le due cose?? ormai non so piu' cosa pensare!
Banjer

Messaggioda Banjer » martedì 24 gennaio 2012, 12:00

mi e' venuta in mente una cosa....... cercando in rete mi sono imbattutto in un video tutorial in cui durante l'eportazione del database le sue collation erano latin1_swedish_ci, ed egli avverte di impostare invece in utf8_general_ci , potrebbe dipendere da questo??? Ormai vado a caso...lo so ma non so piu cosa fare..ho anche pensato di resettare dal sito vecchio dove tutto funziona le impostazioni del tema e poi esportare il database ed importarlo in quello nuovo. Non so perche' ma credo sia qualcosa che dipende dal databse e non da wp!!!

Che dite...inzio a disperarmi!!!!!
Banjer

Messaggioda Banjer » martedì 24 gennaio 2012, 13:32

ok ho provato non cambia nulla, anche perche- serve solo per i caratteri.
Ho usato anche un altro script serchreplacedb2.php e dopo avermi modificato ancora qualche url che doveva essermi sfuggita, lo scenario non [ cambiato.

Potrebbe essere netsons che forse blocca qualche script particolare del tema? Come faccio a scoprilo devo chiedere a loro?

Ad ogni modo procedo con il reset del tema dal vecchio sito, esporto il database nuovamente e lo reinstallo ex novo, vediamo se cosi almeno funziona!!! Facendo cio dovrei avere un database pulito e reinstallo il tema come se fosse la prima volta...

Ormai non so piu che fare!
Banjer

Messaggioda Caluk » martedì 24 gennaio 2012, 13:35

Hai provato ad abilitare nel config di wp il debug in modo da vedere se ci sono errori?
Caluk

Amministratore

Messaggioda Banjer » martedì 24 gennaio 2012, 13:37

no..lo faccio subito!
Banjer

Messaggioda Banjer » martedì 24 gennaio 2012, 13:39

ehmmm ma dove trovo questo paramentro?
Banjer

Messaggioda Caluk » martedì 24 gennaio 2012, 14:50

Apri il file wp-config.php e cambia il valore di

define( 'WP_DEBUG', false );

da false a true ;)
Caluk

Amministratore

Messaggioda Banjer » martedì 24 gennaio 2012, 14:56

ok forse sono riuscito ad attivare il debug...ho aperto il filr wp-config e c-era una voce che indicava di attivare da false a true , ho inserito true e poi sono andato nella pagina dove viene caricato il tema:

miosito.com/htdocs/wp-admin/admin.php?page=themify?debug=debug e mi da Non si dispone di permessi sufficienti per accedere a questa pagina

e' normale oppure vuol dire che effettivamente non ho i permessi per modificare il tema?

e se cosi da dove li vado a modificare...???
Banjer

Prossimo

Torna a Wordpress