test di nuovo portfolio :(

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

test di nuovo portfolio :(

Messaggioda Didoweb » giovedì 2 settembre 2010, 11:48

Il mio nuovo test di portfolio :(

l'effetto che vorrei va su tutto tranne che su IE xkè nn esiste il gradiente radiale :( utilizzo spootlight comunque :(

datemi due pareri

http://www.didomarket.com/test/newportoflio/index.html

Se lo provate su ie o su un altro browser c'è molta differenza :(
Didoweb

Re: test di nuovo portfolio :(

Messaggioda Sara_p » giovedì 2 settembre 2010, 14:53

Ciao Dido,
l'animazione radiale visibile su Firefox rende il sito veramente poco usabile: e' davvero fastidioso non vedere a colpo d'occhio i contenuti del tuo sito e dover muovere il mouse per tutto lo schermo per avere un'idea di cio' che la pagina contiene. Personalmente credo che un sito non debba essere solo originale ma anche e soprattutto funzionale, efficace, semplice da comprendere e da utilizzare....inoltre il sito e' completamente inaccessibile sia a javascript che ad immagini disattivate. :doh:
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Didoweb » giovedì 2 settembre 2010, 19:27

mmmmm spiegami l'ultima frase (sweat)

se ti riferisci a works :D è coems e nn ci fosse sn immagini statiche messe la !! cmq grazie quell'effetto mi piaceva ma credo lo limiterò a manetta
Didoweb

Messaggioda antoscarface » giovedì 2 settembre 2010, 21:25

Condivido il pensiero di Sara... prima di tutto l'usabilità del sito... io utonto devo capire immediatamente che cosa ho davanti a me... posso anche non avere tutto il tempo e la volontà di entrare in una grotta buia con una torcia :) (con tutto il rispetto per l'idea, che è carina, e per il lavoro svolto).

Prova intanto a sistemare il sito senza questo effetto, poi magari, da quello che viene fuori, vedi se riesci a trovare un punto dove inserirlo, sempre se lo vorrai continuare ad usare :)
antoscarface

Amministratore

Messaggioda xpmatrix » sabato 4 settembre 2010, 15:04

Opinione da semplice navigatore: la mia attenzione rimane sul cerchio e non va sul contenuto
... è come essere in una stanza buia e avere una torcia elettrica per trovare l'interruttore...
Magari in una pagina di introduzione, l'effetto sarebbe più gradito.
xpmatrix

Messaggioda Dadz » domenica 12 settembre 2010, 10:07

Mi permetto anch'io di suggerirti qualcosa :) . Sebbene l'idea sia simpatica, è inusabile per i motivi che ti hanno già spiegato quì sopra. Pertanto ti propongo una soluzione: limita l'effetto solo all'homepage ed ad una piccola zona (magari la descrizione) ma rendi la luce più grande e solo di "contorno": non deve essere indispensabile per leggere il testo, ma solo un qualcosa di "simpatico" per leggerlo meglio. Non so se mi sono spiegato bene, non ne sono molto sicuro :tmi: .
Dadz

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie