Wordpress: Post solo nella rispettiva categoria

Discussioni inerenti la piattaforma di blogging (e non solo) più utilizzata nel mondo

Moderatori: antoscarface, maurizio, VictorD, nando

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Wordpress: Post solo nella rispettiva categoria

Messaggioda Cristian » venerdì 27 agosto 2010, 13:50

Scusate avrei la necessità che i post inseriti sul mio wordpress andassero solo nella rispettiva categoria e non duplicati nella Home. A tal proposito per la home vorrei mettere o una pagina statica oppure invece di chiamarla home potrei sostituirla con il nome di una categoria, anche se mi sembra che è diffcile cambiargli il nome. Sono un principiante cosa mi consigliate per uscire fuori da tutto questo???
Grazie.
Cristian

Re: Wordpress: Post solo nella rispettiva categoria

Messaggioda nando » sabato 28 agosto 2010, 4:44

Ciao Cristian, con wordpress è possibile impostare una pagina statica come Home del tuo sito/blog direttamente dal pannello di amministrazione, dal menù impostazioni->Lettura.

Se in questa pagina statica desideri visualizzare solo gli articoli pubblicati in una determinata categoria puoi creare un template apposito (da assegnare a questa pagina) che svolga questa funzione.
nando

Amministratore

Messaggioda Cristian » sabato 28 agosto 2010, 10:30

nando ha scritto:Ciao Cristian, con wordpress è possibile impostare una pagina statica come Home del tuo sito/blog direttamente dal pannello di amministrazione, dal menù impostazioni->Lettura.

Se in questa pagina statica desideri visualizzare solo gli articoli pubblicati in una determinata categoria puoi creare un template apposito (da assegnare a questa pagina) che svolga questa funzione.

Grazie Nando per la risposta.