TourMadonie WebDesign ultima creazione

Hai finito un progetto e vuoi condividerlo con la community? Questa sezione fa al caso tuo.

Moderatore: Sara_p

TourMadonie WebDesign ultima creazione

Messaggioda Caluk » sabato 10 aprile 2010, 19:23

Ciao ragazzi, visto che ormai sono di casa, vorrei farvi vedere l'ultimo sito che sto realizzando.

E' il sito che sto facendo per l'azienda dove lavoro, dove appunto vendiamo servizi di indicizzazione, siti web e molto altro.

questo è il link, che ne pensate?

N.B. Ovviamente questo è il grosso della struttura, manca ancora il contenuto ;)
Caluk

Amministratore

Re: TourMadonie WebDesign ultima creazione

Messaggioda Sara_p » domenica 11 aprile 2010, 22:46

Ciao Caluk!
Allora....cosi, a prima vista, ho una sgradevole sensazione di asimmetria: i vari elementi mi sembrano tutti disallineati tra loro e questo non e' bellissimo (poi io sono una fissata, questo si sa). Per esempio le sezioni inferiorio credo che dovrebbero essere allineate al centro rispetto allo slider. Per farti capire meglio ti posto un'immagine. :)
Un'altra cosa, che forse e' una stupidata: quando vado sulle frecce dello slider con il mouse, il fatto che il puntatore non cambi mi confonde un po', e' come se non mi dasse l'idea di pulsante da cliccare, quindi non mi sento invogliata a scorrere le immagini.

Non amo molto il font che hai scelto, mentre mi piace l'idea delle icone (che ultimamente sono un vero must :) ) I "pulsanti sfumati" invece mi convincono poco, cosi come i colori diversi nel menu, che secondo me sono piu adatti ad un sito total white o comunque molto minimalista. :wasntme:
Allegati
Senza-titolo-1.jpg
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Caluk » domenica 11 aprile 2010, 23:59

Ti ringrazio per il tuo commento schietto e sincero, almeno così riesco a imparare dagli errori.

Per quanto riguarda il menu, è allineato a destra perchè a sinistra deve andarci il logo. Per la sfumatura nei pulsanti, inizialmente avevamo scelto dei colori pastello, ma onestamente nn mi piacevano perchè era tutto piatto. Adesso il risultato è molto più gradevole (non amo i pulsanti unica tinta :D ). Per la scelta dei colori, non sono d'accordo.

Per quanto riguarda il diseallineamento, hai ragione (ad essere sincero nemmeno mi ero accorto del fatto che le icone non fossero centrate rispetto allo slider). Appena ho messo up il sito, ho avuto fretta nell'avere feedback, senza controllare il risultato, e quindi ecco il perchè dell'allineamento fasullo :D

Per il discorso del puntatore, avevo notato pure io questo problema, ma siccome quello slider è frutto di una modifica radicale di un modulo di joomla (nn immagini ke fatica per farlo diventare esteticamente come volevo io XD ) devo trovare il modo di far spuntare il puntatore quando si passa sopra il link.

Adesso controllo tutto con calma, e vedo di recuperare agli errori. ;)
Caluk

Amministratore

Messaggioda nando » lunedì 12 aprile 2010, 15:31

Un piccolo consiglio: per il menù sarebbe meglio utilizzare la tecnica degli sprite CSS, oltre a ottimizzare la velocità di caricamento del sito si elimina quella fastidiosa latenza di caricamento tra lo stato normale del link e lo stato hover che si nota la prima volta che si accede al sito (quando le immagini non sono ancora nella cache del browser).
nando

Amministratore

Messaggioda Caluk » lunedì 12 aprile 2010, 16:51

Grazie del consiglio Nando. Non sapevo che con questa tecnica si eliminasse il problema

;( uff, ma perchè vi ho scoperto così tardi?????? :inlove: :inlove: :inlove: :inlove:

Adesso mi dedico alla sistemazione del layout, poi vediamo se riesco a integrare la tecnica degli sprites e vi chiderò una revisione finale :D
Caluk

Amministratore

Torna a Esposizione lavori