Tracking GPS su sito web

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Tracking GPS su sito web

Messaggioda Begaraj » lunedì 4 aprile 2011, 16:48

Salve a tutti
stavo cercando di realizzare un sito web che abbia all'interno di esso una mappa interattiva che dia in tempo reale la posizione esatta di un localizzatore gps come ad esempio un orologio gps o magari uno smartphone.

Qualcuno ha già avuto a che fare con questo tipo di problema ? Ha qualche idea su come realizzarlo?
grazie mille in anticipo
Begaraj

Re: Tracking GPS su sito web

Messaggioda Caluk » lunedì 4 aprile 2011, 22:30

Ciao Begaraj e benvenuto nel forum :)

Io sto avendo a che fare con cose del genere proprio adesso, ma non so se quello ho trovato io va bene pure a te. Usando questo sito puoi inserire un tracciato gps e ti esce fuori una bella mappa del percorso con tutte le info. Ovviamente tramite il codice rilasciato dal sito, la puoi inserire dove vuoi.

Per quanto riguarda il discorso del tempo reale non so risponderti perchè ancora non ho smanettato per bene il sito che ti ho consigliato. Magari fai una prova :)

Spero di esserti stato d'aiuto :)

bye
Caluk

Amministratore

Messaggioda Giacomo » martedì 5 aprile 2011, 13:20

Giacomo

Moderatore

Messaggioda Begaraj » martedì 5 aprile 2011, 16:59

per adesso una delle alternative che ho trovato più valide è questa ma devo ancora provarla...vi farò sapere
Begaraj

Torna a Problematiche e discussioni varie