tutorial photoshop

Discussioni riguardo tutti i problemi di grafica.

Moderatori: Sara_p, Kagemitsu

tutorial photoshop

Messaggioda quality » sabato 4 settembre 2010, 12:43

Salve a tutti questo è il mio primo topic e sono a chiedere aiuto per riuscire a portare a termine un tutorial su photoshp.
Premetto che sono un neofita o quasi in photoshop ma mi piacerebbe eseguire questo tutorial: http://www.computerarts.co.uk/tutorials ... id_effects
L'inglese lo mastico ma forse proprio il tutorial non è completo per le basi che io ho del programma specialmente dal punto 6 in poi. Sarei lieto se qualcuno mi potesse aiutare a capire come poter realizzare questo effetto.
Utilizzo photoshop CS5.
Grazie e complimnti per il vostro sito dove ogni giorno trovo tantissime nozioni interessanti.
quality

Re: tutorial photoshop

Messaggioda Sara_p » sabato 4 settembre 2010, 15:25

Ciao Quality!
Dunque, vediamo un po'...

Punto 6)
Apri il file dots.ai e importalo nel documento. Aggiungi una maschera di livello (in basso alla finestra dei livelli, e' il quadrato che contiene un cerchio, basta cliccarci sopra) e in questo livello imposta una sfumatura (con lo strumento sfumatura) che vada dal bianco al nero.

Punto 7)
Aggiungi un nuovo livello. Applica nuovamente il filtro rendering >> nuvole e ripeti lo step 4, applicando una sfocatura radiale (filtro >> sfoca >> sfocatura radiale), con fattore impostato a '100' e metodo sfocatura a 'zoom' . Infine trascina (nel quadro 'centro sfocatura' il simbolo che e' posto al centro nell'angolo in alto a destra. Chiudi la finestra del filtro e appassa l'opacita' del livello a 25%, impostando il livello di fusione 'colore'.

Punto 8)