io mi sono sparato tutto all'inizio... un bel viaggietto per tutto giugno in Sud Africa, da mio zio, con la scusa dei mondiali

Si vabbè, ora ci sarà la battuta scontata che avrò ascoltato 400 volte... ma l'Italia era già destinata a non dover andare da nessuna parte ed era anche prevedibile che avrebbe fatto quella fine!
Ma parlando del Sud Africa, un bel posto davvero... sperduti dal mondo, nessuno li disturba, hanno tutto e stanno benissimo così... altra mentalità , altro modo di vivere... correttezza e rispetto dappertutto... la natura la fa da padrone... zone molto suggestive, soprattutto ai tramonti.
Il Sud Africa è la nazione più ricca dell'Africa, la vera povertà sta nelle nazioni centrali dell'Africa, ma nelle città più industrializzate del Sud Africa è come vivere in America... l'unica cosa di cui ho rimpianto è il caffè... non riesco a farmi piacere quelle tazzone di "caffè" che usano... è acqua sporca che non sa di niente... loro lo utilizzano soltanto come modo per riscaldarsi, ma di caffè c'è poco e niente, soltanto acqua... arrivati in Italia, subito di corsa al bar per prendermi un bel caffè italiano

Potrei ancora scrivere tanto, ma evito