Validazione CSS3 del sito

Discussioni inerenti lo sviluppo di markup XHTML e CSS validi.

Moderatori: antoscarface, Kagemitsu

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Validazione CSS3 del sito

Messaggioda CRISTIANO » venerdì 8 aprile 2011, 10:37

Ciao in questi giorni sto realizzando la bozza di un sito di informazioni su tutto quelllo che riguarda il piccolo paese in cui abito.
Ho già provveduto a validare xhtml praticamente tutte le pagine.
I css mi danno solo 2 piccoli errori nella validazione 2.1 che potrai verificare se vuoi
Stranamente invece mi risulta perfettamente validato css3
A questo punto volevo inserire i famosi "bollini" :D di validazione nel footer..........ma incorporando il codice html del risultato css3 positivo, quando vado a cliccare sul simbolino mi fa uscire la validazione errata del 2.1 e non capisco il perchè.......dove sbaglio??

La bozza del sito la trovi qui:
http://crottadaddaweb.altervista.org/website/

Ho visto altri siti in cui tutto funziona correttamente e vengo rimandato alla validazione css3 e non alla 2.1
perchè.......dove sbaglio??
Grazie in anticipo dell'eventuale aiuto :)
Ultima modifica di antoscarface il venerdì 8 aprile 2011, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: evitare l'utilizzo del MAIUSCOLO, che nel web equivale ad urlare (vedi Regolamento, punto 1.5)
CRISTIANO

Re: VALIDAZIONE CSS3 DI UN SITO

Messaggioda SaverioGentile » venerdì 8 aprile 2011, 12:27

CSS 3 che io sappia ancora non sono uno standard, quindi l'ultima versione e` la 2.1. Probabilmente hai usato delle proprieta' che non esistono nella versione 2.1 ma che saranno implementate nella 3. (overflow-x e overflow-y). Se vuoi validare il codice devi adattarlo alle specifiche 2.1 :) che CMS hai usato comunque ?
http://www.saveriogentile.biz/
Saverio Gentile, creazione siti web e posizionamento sui motori di ricerca
SaverioGentile

Re: VALIDAZIONE CSS3 DI UN SITO

Messaggioda CRISTIANO » venerdì 8 aprile 2011, 13:24

ok tutto chiaro :D, quindi per il "bollino" alla validazione riuscita su css3 bisogna aspettare per forza......e vabbè aspettiamo :)
oppure mi creo io un piccolo banner con il risultato alla validazione css3 riuscita.

A già dimenticavo, il sito è tutto su wordpress, ho provato anche joomla, ma lo trovo veramente troppo macchinoso per un piccolo progettino come questo.
CRISTIANO

Torna a XHTML & CSS