da antoscarface » martedì 21 settembre 2010, 19:49
Ci sono i pro e i contro... da un lato essere dipendenti è una sicurezza in più, perchè hai il tuo stipendio fisso, fai quello che ti viene chiesto, ti fai le tue ore e sei tranquillo.
Però c'è chi ha una personalità più libera e dinamica, dove essere dipendenti sembra come stare in carcere e qui il pro di essere freelance, cioè sceglierti i tuoi orari, non essere alle dipendenze di nessuno, il guadagno è variabile.. puoi guadagnare tanto, come puoi anche non guadagnare niente (questo è un pro, ma anche un contro).
Secondo me dipende anche dallo stile di vita che uno preferisce avere... io personalmente (ancora non posso, sono giovane e ho tantissimo da vedere e fare ancora) preferirei una vita più da freelance... mi piace essere dinamico, non fare le stesse cose, non essere sempre allo stesso posto a fare sempre la stessa cosa... sono un tipo che mi piace sempre cambiare, fare cose diverse, essere in un posto e magari l'indomani essere in un altro, ecc... spero si è capito cosa intendo.