Vendere Temi sui marketplace

Angolo in cui confrontarsi su tutto ciò che non riguarda argomenti tecnici (attualità, sport, cinema, e qualsiasi altra cosa di cui ti va di parlare e/o condividere con gli altri utenti della community).

Vendere Temi sui marketplace

Messaggioda GaSe » martedì 13 aprile 2010, 20:58

Sono sincero con tutti voi e vorrei dei consigli in merito ai marketplace.
Mi sto muovendo con colpevole ritardo sulla rete (non vi dico i motivi), ho messo da poco online il portfolio.
Sto attraversando un momento lavorativo non esaltante, vuoi la piazza in cui opero (Palermo), vuoi la crisi (forse), vuoi che sono preso da altri impegni, le commissioni non sono tantissime.
Mi è venuto in mente di produrre dei temi premium x metterli in vendita sui marketplace e quindi vi pongo delle domande:

A quali market rivolgersi?
Le % non sono esaltanti ne sono a conoscenza, ne vale la pena mettersi in gioco?
Quali sono i temi + richiesti: wp, joomla, magento etc...?

Se avete consigli e suggerimenti, fate pure.
GaSe

Re: Vendere Temi sui marketplace

Messaggioda Sara_p » martedì 13 aprile 2010, 22:52

L'unico marketplace che mi sento di consigliarti e' ThemeForest, io e Nando abbiamo "toccato con mano" la serieta' che c'e' dietro (al momento abbiamo 3 temi per wordpress in vendita proprio li'), altri non ne conosco.
Per quanto riguarda le percentuali considera che anche se sono basse e il prezzo di vendita e' molto ridotto, teoricamente il guadagno sta (o comunque dovrebbe stare) nella quantita': su ThemeForest alcuni (rari) venditori sono riusciti a vendere 600 copie dello stesso template, con guadagni di oltre 5000 dollari. Personalmente posso dirti che secondo me si, ne vale la pena ;) a patto che il tuo tema piaccia (a tal proposito ti consiglio di dare un'occhiata a quelli che hanno venduto di piu, per non commettere l'errore di disegnare un tema che "non va", non e' richiesto e, di conseguenza, rimarra' invenduto.)

Noi abbiamo cominciato con i temi XHTML/CSS ma le vendite erano ridotte, il prezzo di vendita piu basso e il nostro ricavo alla fine non ripagava il lavoro svolto. La richiesta era (ed e' tuttora) piu' forte per quanto riguarda i temi di Wordpress, come puoi tu stesso vedere sul sito del marketplace. :)

Spero di essere stata utile! In bocca al lupo e facci sapere come va :clap:
Sara_p

Moderatore

Messaggioda GaSe » martedì 13 aprile 2010, 23:15

Grazie delle info e dell'incoraggiamento.
GaSe

Messaggioda Sara_p » mercoledì 14 aprile 2010, 0:08

Di niente, figurati. :)
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Weps » mercoledì 14 aprile 2010, 15:40

I temi più richiesti sono senza dubbio quelli di Wordpress.
Occhio anche a Tumblr, che sta prendendo piede e templates premium saranno sempre più richiesti.
Weps

Località: Berghem de hura, de hota, 'n del mess e anche un pò Barcelona.

Messaggioda Silver » giovedì 15 aprile 2010, 17:35

una informazione su themeforest...come funziona con le licenze?
Cioè se acquisto un layout in psd lo potrei poi rivendere a mia volta come modello per una specifica applicazione?
Silver

Messaggioda nando » giovedì 15 aprile 2010, 19:18

Ciao Silver, su themeforest puoi scegliere in fase di acquisto il tipo di licenza che desideri: "regular licence" (per i psd il prezzo si aggira tra i 10/12$) ed "extended licence" (per i psd che offrono questo tipo di licenza il prezzo è molto più alto, più o meno sui 400$).

Facendola breve e in modo molto superficiale ti dico che la licenza "regular" serve per rivendere/realizzare/ un singolo prodotto al tuo eventuale cliente mentre con la licenza di tipo "extended" non hai limiti di utilizzo, ecco in linea di massima funziona così, per i dettagli su entrambe le licenze dai una lettura a questa pagina.
nando

Amministratore

Messaggioda Silver » giovedì 15 aprile 2010, 22:52

Grazie Nando, proprio le informazioni che cercavo.
Ho letto con attenzione la pagina indicata, purtroppo vedo che i costi della licenze estese sono troppo elevati per i miei scopi, non riuscirei certamente a rientrare delle spese. Vorrà dire che farò da me, peccato però perchè avevo visto dei lavori davvero notevoli.
Silver

Messaggioda nando » venerdì 16 aprile 2010, 0:09

di niente silver, figurati... siamo qui per questo
nando

Amministratore

Messaggioda GaSe » mercoledì 21 aprile 2010, 20:47

Mi sono all'opera e ho butto giù qualche layout su PS.
Facendo un giretto sul sito di Jeffrey Way mi domando e vi domando: usano framework per i temi su WP?
Ovvio che non intendo tutti. ;)
GaSe

Prossimo

Torna a Di tutto di più