Via migliore per implementare un portale con joomla?

Discussione e problematiche sui Content Management System (CMS) come Joomla, Drupal e altri.

Moderatori: Caluk, maurizio, Paolob

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Via migliore per implementare un portale con joomla?

Messaggioda danielone80 » venerdì 4 febbraio 2011, 16:27

Ciao a tutti,
quale' la strada migliore(corretta) per implementare un portale con joomla, crearsi il psd poi passarlo in html e poi adattarlo a joomla, oppure fare un template di partenza base su joomla e pian piano costruire il tutto?

Grazie mille,
Daniel
danielone80

Re: Via migliore per implementare un portale con joomla?

Messaggioda Caluk » lunedì 7 febbraio 2011, 2:07

Bhè a mio avviso fare un template base e poi adattarlo aiuta, ma può anche vincolare parecchio.

Se tu hai una struttura prestabilita, adattarla a tutte le necessità ti verrà difficile, e spesso fai prima a cominciare da 0.

Io tengo un template base senza layout ma tutte le classi di joomla scritte. Così quando devo fare un layout, in base a quello che mi serve, compilo il template.

Preferisco fare sempre tutto da 0 che perdere tempo a modificare l'impossibile. Poi è chiaro che se il layout è simile a un template già fatto non ci stai molto a prendere il template e modificarlo.

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non fare un nuovo template partendo da quello base, perchè vuoi o non vuoi ti troverai a scartare delle opzioni perchè ti verrà macchinoso modificare il layout.

Invece su photoshop dai sfogo alla tua fantasia, e poi metti tutto in codice.

ciauzzz
Caluk

Amministratore

Re: Via migliore per implementare un portale con joomla?

Messaggioda danielone80 » martedì 8 febbraio 2011, 11:41

Grazie mille e buona giornata...

Daniel
danielone80

Torna a CMS