Visualizzatore file PDF

Discussioni e problematiche su linguaggio Javascript e framework come jQuery e simili.

Moderatori: maurizio, markdesign

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Visualizzatore file PDF

Messaggioda swim89 » martedì 11 ottobre 2011, 15:26

Ciao a tutti, volevo inserire in una pagina web, la possibilità di aprire e leggere un file PDF come se fosse all'interno di un iFrame e senza che venga scaricato. Ho visto una cosa del genere qui:
http://www.fina.org/H2O/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=805
Sapete come posso implementarlo nella mia pagina web?
swim89

Re: Visualizzatore file PDF

Messaggioda Jahanzaib » lunedì 14 novembre 2011, 21:49

Ciao, per avere dei PDF in pagina puoi o usare un iframe o usare l'embed, con l'embed puoi appunto embeddare un PDF in pagina. Qua spiega nel dettaglio come farlo con Javascript avendo anche dei controlli avanzati sul tutto, se vuoi una cosa più terra terra puoi usare direttamente l'embed e passare dinamicamente l'url del pdf all'embed.
Jahanzaib

Messaggioda markdesign » mercoledì 23 novembre 2011, 23:42

Volendo per rendere le cose più semplici puoi anche caricare i tuoi documenti PDF su http://www.scribd.com/ e usare l'embed che ti forniscono loro.
markdesign

Moderatore

Messaggioda Caluk » giovedì 24 novembre 2011, 5:17

Altro servizio simile a scribd è Calaméo. Dopo aver provato tutti e due i servizi, ho deciso che il vincitore è Calaméo, anche perchè integra un codice embedd compatibile con dispositivi mobile, scribd, almeno quando lo usavo io, aveva solo flash.
Caluk

Amministratore

Torna a Javascript